Ginnastica ritmica, l'Umbria presente alla Coppa del Mondo di Pesaro - Tuttoggi.info

Ginnastica ritmica, l'Umbria presente alla Coppa del Mondo di Pesaro

Redazione

Ginnastica ritmica, l'Umbria presente alla Coppa del Mondo di Pesaro

Mar, 16/04/2013 - 10:44

Condividi su:


Ci sarà anche molta Umbria alla Coppa del Mondo di Ginnastica Ritmica, che si terrà all’Adriatic Arena di Pesaro il 26/27/28 aprile 2013. Tra le farfalle della nazionale italiana che cercheranno di aggiudicarsi l’unica tappa italiana della competizione mondiale ci sarà infatti anche Andreea Stefanescu. La ginnasta non ancora 19enne, rumena di nascita ma spoletina d’adozione, infatti milita nella Polisportiva “La Fenice” di Spoleto. Dal 2010 in nazionale, Andreea Stefanescu è una delle due reduci della spedizione azzurra che ottenne il bronzo alle Olimpiadi di Londra e che ora parteciperà alle gare di Pesaro in programma dal 26 al 28 aprile. La manifestazione sportiva, a cui parteciperanno più di 270 ginnaste e 39 nazionali, verrà presentata giovedì 18 aprile nelle Marche e vedrà cimentarsi in pedane le nazionali più forti della disciplina: dalla Spagna alla Russia, dalla Bulgaria all’Ucraina fino alla Bielorussia e ovviamente all’Italia. “E’una grandissima soddisfazione per la nostra società sportiva: un riconoscimento enorme per la Fenice Spoleto ma anche per Andreea, una ragazza con cui abbiamo lavorato sin dal suo arrivo in Italia nel 2006 affidandola ai sapienti insegnamenti della sua istruttrice ovvero Laura Bocchini – commenta la presidente de La Fenice Spoleto Lorella Bartoli – Con Andreea, che ora si allena a Desio con la nazionale, ci sentiamo quotidianamente e siamo davvero felici e orgogliosi per i risultati che è riuscita ad ottenere. Per lei, una delle due reduci dalla spedizione di Londra, si tratta sicuramente di una grossa responsabilità ma siamo sicuri che alla Coppa del Mondo di Ginnastica Ritmica di Pesaro si saprà far valere. Tenendo alto il nome della nazionale italiana e di conseguenza anche della Fenice Spoleto”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!