GINNASTICA RITMICA: LA STEFANESCU IN EVIDENZA AL TORNEO INTERNAZIONALE DI RIETI ( guarda le foto) - Tuttoggi.info

GINNASTICA RITMICA: LA STEFANESCU IN EVIDENZA AL TORNEO INTERNAZIONALE DI RIETI ( guarda le foto)

Redazione

GINNASTICA RITMICA: LA STEFANESCU IN EVIDENZA AL TORNEO INTERNAZIONALE DI RIETI ( guarda le foto)

Lun, 12/05/2008 - 19:12

Condividi su:


Non poteva essere diversamente, dopo i vari stage, il 4° posto ai Nazionali di Categoria e il 6° agli assoluti, per Andreea Stefanescu, la giovane ginnasta della Fenice, è arrivata anche la prima convocazione nella squadra nazionale juniores, una convocazione un po' anomala se vogliamo, che l'ha vista in gara (out competition) nel Torneo Internazionale di Chieti, a causa della mancato arrivo della cittadinanza italiana che speriamo dovrebbe risolversi entro questo mese.

Al Torneo di Chieti, vinto dalla squadra juniores dell'Italia (Alessia Marchetto e Federica Febbo) davanti alla Romania e alla Bulgaria, hanno partecipato anche le nazionali di Estonia, Cipro, Spagna, Germania, Turchia, Slovenia, Polonia Norvegia, Israele e Azerbaijan.

Andreea Stefanescu ha gareggiato insieme a Camilla Bini, nella formazione B dell'Italia, fuori gara per i motivi sopra menzionati.

Al di là di questo però è stata una gara vera, valutata dai giudici internazionali presenti, e la squadra sarebbe arrivata al 2° posto per la somma dei punteggi ottenuti, Andreea ha effettuato tre splendidi esercizi alla fune, palla e nastro. Proprio alla fune, il suo esercizio preferito, è risultata essere con 23,075 la migliore delle partecipanti in questo attrezzo, mentre alla palla ha ottenuto 23,025 (5° punteggio) e al nastro 22,700 (6° punteggio).

L'Italia si è anche aggiudicato il Trofeo per Nazioni, somma dei risultati fra junior e senior, davanti a Bulgaria e Spagna, mentre la vittoria nella gara individuale fra le senior è andata alla russa Olga Struchkova che ha preceduto le italiane Chiara Ianni e Laura Zacchilli.

Alle ginnaste azzurre sono arrivate i complimenti di tutto lo staff tecnico federale e la convocazione per il Torneo di Monopoli che vedrà il 25 maggio, impegnata l'Italia, la Grecia e la Svizzera, dopodichè tutte le atlete si trasferiranno a Torino dove dal 6 all'8 giugno si svolgeranno gli Europei. Speriamo che nel frattempo ad Andreea sia arrivata la cittadinanza e possa così rappresentare, come sembra, l'Italia nella squadra juniores.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!