GINNASTICA RITMICA: LA STEFANESCU BRILLA IN COPPA DEL MONDO - Tuttoggi.info

GINNASTICA RITMICA: LA STEFANESCU BRILLA IN COPPA DEL MONDO

Redazione

GINNASTICA RITMICA: LA STEFANESCU BRILLA IN COPPA DEL MONDO

Lun, 11/05/2009 - 11:57

Condividi su:


La prova di Coppa del Mondo di ginnastica ritmica svoltasi a Corbeil Essonnes alle porte di Parigi dall'8 al 10 maggio, ha evidenziato un grande prestazione di Andreea Stefanescu che al suo primo appuntamento da senior, coglie il 14° posto assoluto nella classifica generale e la finale al cerchio.

La ginnasta ha ottenuto una bella valutazione alla fune (23,600), al cerchio (23,775) e alla palla (23,400), mentre un errore al nastro effettuato nello stesso passaggio che durante la prova pedana del giorno precedente la gara le era valso un leggero infortunio, ha penalizzato il suo voto finale (21,550).

La classifica però sorride alla ginnasta spoletina che con il totale di 92,325 riesce ad ottenere una importante 14^ piazza sulle 46 ginnaste partecipanti, un risultato davvero eccellente che spazza via l'amarezza dovuta agli ultimi piccoli infortuni che le aveano impedito la partecipazione alla Derugina Cup in Ucraina, e la lanciano a soli 15 anni come probabile protagonista ai Campionati Italiani Assoluti

che si svolgeranno il 13 e 14 giugno.

Bene anche l'altra azzurra Federica Febbo che al contrario grazie ad una bella prestazione al nastro (23,500) risale molte posizioni chiudendo al 16° posto.

La vittoria è andata alla russa Yana Lukponina.

La Stefanescu, ottiene anche la finale al cerchio, svoltasi nella giornata di domenica, e grazie ad una bella esecuzione, ottiene il 7° posto finale superando la coreana Shin Soo-Ji che la precedeva in classifica.

Soddisfatta la sua tecnica Laura Bocchini e tutto lo staff dirigenziale della Fenice, ma complimenti sono arrivati anche dai vertici tecnici federali.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!