GINNASTICA RITMICA, IN COPPA DEL MONDO LA NAZIONALE CONQUISTA 2 ARGENTI ED UN BRONZO - Tuttoggi.info

GINNASTICA RITMICA, IN COPPA DEL MONDO LA NAZIONALE CONQUISTA 2 ARGENTI ED UN BRONZO

Redazione

GINNASTICA RITMICA, IN COPPA DEL MONDO LA NAZIONALE CONQUISTA 2 ARGENTI ED UN BRONZO

Lun, 02/05/2011 - 11:04

Condividi su:


Ottima gara della squadra nazionale nella tappa portoghese di Coppa del Mondo, a Portimao. La squadra azzurra che ha gareggiato con la stessa formazione di Pesaro, composta dalle atlete dell’Aeronautica Militare Elisa Santoni, Elisa Blanchi, Angelica Savrayuk, e da Romina Laurito (Virtus Gallarate), Andreea Stefanescu (Fenice Spoleto) e Marta Pagnini (Etruria Prato) ha ottenuto tre medaglie salendo sempre sul podio.
Nel concorso generale è giunta alle spalle della Russia con il punteggio di 54,400 frutto di un doppio 27,200 alle 5 palle e ai 2 cerchi e 3 nastri, precedendo sul podio la Bielorussia seguita nell'ordine dalla Bulgaria, Israele, Giappone, Spagna, Ucraina, Grecia, Polonia, Brasile, Austria, Francia, Stai Uniti e Svizzera.
Nelle finali di Specialità nel primo pomeriggio di domenica è arrivato il bronzo alle 5 palle con il punteggio di 26,900 e il solito oro alla Russia, con la sorpresa dell'argento alla squadra di Israele con 27,200. Nella serata una gara quasi perfetta nella specialità ai 2 cerchi e 3 nastri, ha raccolto il fantastico punteggio di 27,650, ma non è bastato a Stefanescu e compagne per arrivare all'oro, vinto ancora dalla Russia con 27,950, al 3° posto la Bielorussia con 27,150.
Insomma la portacolori spoletina torna dal Portogallo con 3 medaglie, ora qualche giorno al centro tecnico di Desio poi ancora partenza, questa volta verso l'Ucraina, dove a Kiev si disputerà la successiva prova di Coppa del Mondo.
Le gare sono state seguite via internet grazie al servizio multimediale della RAI, dalla TV Georgiana e dal sito portoghese live, già le prove delle azzurre impazzano su youtube e facebook.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!