Ginnastica ritmica, domani a Pesaro 4ª edizione della Coppa del Mondo. In gara anche Andreea Stefanescu - Tuttoggi.info

Ginnastica ritmica, domani a Pesaro 4ª edizione della Coppa del Mondo. In gara anche Andreea Stefanescu

Redazione

Ginnastica ritmica, domani a Pesaro 4ª edizione della Coppa del Mondo. In gara anche Andreea Stefanescu

Gio, 12/04/2012 - 10:37

Condividi su:


Domani 13 aprile all’Adriatic Arena di Pesaro prendera il via la 4ª edizione della Coppa del Mondo di Ginnastica Ritmica, individuale, junior e senior, e a squadre.
A livello individuale saranno in gara le migliori ginnaste del mondo come l'olimpionica Evgenia Kanaeva e le altre russe Daria Dmitrieva ed Aleksandra Merkulova. Presenti altre campionesse iridate come le bielorusse Liubou Charkashyna e Melitina Staniouta, l’azera Aliya Garayeva, la bulgara Silviya Miteva, la kazaka Anna Alyabyeva, la rumena Alexandra Piscupescu, (seguita in particolar modo dalla squadra spoletina della Fenice che vorrebbe averla nella propia squadra in vista del Campionato di A2) le ucraine Alina Maksymenko e Anna Rizatdinova, l’uzbeka Ulyana Trofimova. Per l'Italia saranno in garae Julieta Cantaluppi e Federica Febbo. Nella gara di squadra parteciperanno 14 nazioni, molte delle quali qualificate ai Giochi Olimpici di Londra, attesissima la sfida tra le Farfalle d’oro di Emanuela Maccarani, coadiuvata per l’occasione dall’assistente Valentina Rovetta, e le rivali storiche della Russia. Presenti inoltre altre squadre come la Bielorussia, Israele ed Ucraina, una vera e propria anticipazione del Campionato d’Europa, in programma a Niznij Novgorod dal 29 maggio al 3 giugno. Il sestetto italiano è composto da Elisa BLANCHI, Romina LAURITO, Marta PAGNINI, Elisa SANTONI, Anzhelika SAVRAYUK ed Andreea STEFANESCU (tutte le ginnaste fanno ora parte dell'Aeronautica Militare).
La gara sarà trasmessa in diretta su Rai Sport 2, sabato 14 aprile dalle 17.00 alle 18.30 e domenica 15 aprile dalle 17.05 alle 18.10, con la telecronaca di Andrea Fusco e il commento tecnico di Isabella Zunino Reggio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!