GINNASTICA RITMICA, ANDREEA STEFANESCU ESORDISCE IN COPPA DEL MONDO - Tuttoggi.info

GINNASTICA RITMICA, ANDREEA STEFANESCU ESORDISCE IN COPPA DEL MONDO

Redazione

GINNASTICA RITMICA, ANDREEA STEFANESCU ESORDISCE IN COPPA DEL MONDO

Gio, 24/03/2011 - 17:52

Condividi su:


All’Adriatic Arena di Pesaro, sabato e domenica saranno presenti molti spoletini e appassionati umbri in generale, l’occasione è ghiotta; la città marchigiana ospiterà infatti la tappa italiana di Coppa del Mondo di ginnastica ritmica, individuale e di squadra.
La competizione dell’Adriatic Arena si inserisce nel circuito della World Cup, partito quest’anno da Montreal e che, dopo l’appuntamento nella Marche si sposterà a Kalamata (Grecia), Nizhny Novgorod (Russia), Portimao (Portogallo), Kiev (Ucraina), Corbeil-Essonnes (Francia), Sofia (Bulgaria), Tel-Aviv (Israele), per concludersi a Tashkent in Uzbekistan.
Saranno presenti le migliori ginnaste del mondo e in particolare la squadra russa che proprio a Mosca fu battuta dalle italiane che si aggiudicarono il titolo continentale.
Questa volta ad impreziosire l’evento, ci sarà l’esordio nella squadra di Andreea Stefanescu, la portacolori spoletina della Fenice è infatti entrata nella squadra Campione del Mondo e scenderà in pedana nella gara con cerchi e nastri.
Arrivata in squadra ad ottobre, nel centro tecnico federale di Desio, si è subito adeguata ai ritmi della squadra fino ad ottenere un posto da titolare, lei che come individualista aveva già avuto a 16 anni la possibilità di indossare i colori azzurri ai mondiali in Giappone, si è guadagnata quindi anche la possibilità di poter essere fra le ginnaste che potrebbero partecipare alle Olimpiadi di Londra 2012, passando per i mondiali qualificanti di Montpellier del prossimo settembre.
A lei va un grande in bocca al lupo.
La gara sarà trasmessa in diretta da Rai Sport 1 sabato 26 marzo dalle 16.00 alle 17.30 e domenica 27 dalle 16.00 alle 18.00 con la telecronaca di Andrea Fusco ed il commento tecnico di Isabella Zunino Reggio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!