GIARDINAGGIO, "DA PETALO A PETALO" ALL'ANFIETEATRO DI TERNI ESPOSIZIONE FLOREALE - Tuttoggi.info

GIARDINAGGIO, “DA PETALO A PETALO” ALL'ANFIETEATRO DI TERNI ESPOSIZIONE FLOREALE

Redazione

GIARDINAGGIO, “DA PETALO A PETALO” ALL'ANFIETEATRO DI TERNI ESPOSIZIONE FLOREALE

Mer, 04/05/2011 - 10:36

Condividi su:


I fiori, le piante, il giardinaggio sono i protagonisti della mostra mercato Da Petalo a Petalo, il 7 e l'8 maggio all'Anfiteatro romano organizzata dalla circoscrizione Nord, in collaborazione con l’assessorato al Commercio del comune di Terni. Compra, Cura, Ama è lo slogan dell’evento caratterizzato da esposizione e vendita di florovivaismo e arredo da giardino, da laboratori di giardinaggio e ecologia creativa e dalla mostra Fiori e diritti. Quattro spazi diversi , allestiti nello spazio antistante l’anfiteatro, ognuno dedicata ad un aspetto specifico: laboratori didattici sulla cura dei fiori e delle piante, i vari modi per mantenerli nel tempo e gli usi alternativi che se ne possono fare in cucina e nell'arredo; una zona per la mostra e la vendita di piante, fiori e attrezzature per il giardinaggio; una per corsi e seminari su modi e tempi migliori per piantare i diversi esemplari vegetali, le tecniche di potatura e innesto; un'ala dedicata all'esposizione di opere di giovani artisti locali, che hanno per tema i fiori. “Uno degli obiettivi principali – afferma l’assessore al commercio del Comune di Terni Maria Bruna Fabbri- è sensibilizzare su temi di particolare attualità quali l’eco-sostenibilità ed il mantenimento di un equilibrato e quotidiano rapporto con la natura”. “L’iniziativa – sottolinea la presidente della Nord Francesca Malafoglia – vuole consigliare comportamenti responsabili nei confronti dell’ambiente che ci circonda anche suggerendo pratiche che preservino il patrimonio vivente”.

Il programma

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!