Giano dell'Umbria, presentazione del libro di poesie “Lucciole” di Tersilio Filippi Coccetta - Tuttoggi.info

Giano dell'Umbria, presentazione del libro di poesie “Lucciole” di Tersilio Filippi Coccetta

Redazione

Giano dell'Umbria, presentazione del libro di poesie “Lucciole” di Tersilio Filippi Coccetta

Gio, 28/06/2012 - 14:23

Condividi su:


Un pediatra poeta, molto attaccato alla sua terra di origine e un nuovo libro di poesie, edito da Futura, intitolato “Lucciole”; C'è la materia prima essenziale per l'evento che si svolgerà sabato sera, 30 giugno, alle ore 21, nella Sala Fra Giordano a Giano capoluogo.

La terra è quella di Giano dell'Umbria, lui è Tersilio Filippi Coccetta. Che nella nella scherzosa e sintetica biografia si definisce “amante di calcio e di musica” e dilettante nella scrittura. Ma la scrittura di Tersilio ha preso le forme alte della poesia ed è diventata un libro intenso, un “canzoniere” di vita vissuta, che merita di essere letto.
Alle parole affianca immagini scattate nella sua amata Giano dell'Umbria, a cui nell'incipit del libro concede una dichiarazione forte di appartenenza.
Alla presentazione del libro, che sarà curata dalla Prof.ssa Giulia Fiorani, parteciperanno il Sindaco di Giano dell'Umbria Paolo Morbidoni e l'autore. Gli interventi musicali saranno curati da un'altro gianese doc, Corrado Speranza, alla tastiera. La presentazione sarà seguita da un piccolo buffet.
Oltre alla biblioteca comunale “Leoncilli Massi” hanno curato l'organizzazione della serata le consigliere comunali Graziella Petruccioli e Carla Tocci.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!