GIANNI RIVERA PREMIATO COL "THYRUS D'ORO" A TERNI. CENTINAIA DI ESTIMATORI E FAN PRESENTI - Tuttoggi.info

GIANNI RIVERA PREMIATO COL “THYRUS D'ORO” A TERNI. CENTINAIA DI ESTIMATORI E FAN PRESENTI

Redazione

GIANNI RIVERA PREMIATO COL “THYRUS D'ORO” A TERNI. CENTINAIA DI ESTIMATORI E FAN PRESENTI

Mer, 02/03/2011 - 11:29

Condividi su:


Bagno di folla per il convegno che si è tenuto il 28 febbraio presso la Biblioteca Comunale Caffè Letterario di Terni “CALCIO GIOVANILE: TRA INTEGRAZIONE, PASSIONE E FANTASIA”, organizzato dal Coordinatore Regionale del Settore Giovanile e Scolastico della F.I.C.G. Paolo Martellini.
Oltre cinquecento fra allenatori dirigenti atleti delle scuole calcio della nostra città e provincia hanno partecipato a questa importante iniziativa: Olympia Thyrus, Campomaggio, Otricoli, Campitello, AM 98, Marmore, Sangemini, Terni Est, San Giovanni Bosco, GMT, Sporting, Valnerina, SGL Carbon, Giorgio Taddei, Farini, Massa Martana, Ternana.
All'evento, coordinato efficacemente da Sandro Corsi, è stato presente il Presidente Nazionale del Settore Giovanile e Scolastico della F.I.C.G GIANNI RIVERA, il sindaco della Città di Terni Leopoldo Di Girolamo, l'Assessore allo sport del comune di Terni, Renato Bartolini, l'assessore agli eventi valentiniani Roberto Fabrini, il Presidente del CONI della Provincia di Terni Massimo Carignani, il Vicepresidente Regionale della Lega Nazionale Dilettanti Luciano Paccamonti ed il Presidente della Lega Nazionale Dilettanti della Provincia di Terni Giampiero Micciani. Con la classe che lo contraddistingueva anche da calciatore il Presidente Rivera ha illustrato le criticità del calcio giovanile sottolineando che l'obiettivo delle scuole calcio non è solamente formare dei bravi calciatori, ma soprattutto dei bravi cittadini. Il sindaco della Città di Terni, considerando la popolarità del Primo “Pallone d'oro” del calcio italiano e la rilevanza della sua presenza nella città di San Valentino, lo ha omaggiato del “Thyrus d'Oro”, simbolo della città di Terni, insieme ad una targa consegnata dagli assessori Fabrini e Bartolini Molto soddisfatto, il coordinatore regionale Martellini che ha dichiarato: “Questa iniziativa ha avuto un successo straordinario grazie alla disponibilità di tante scuole calcio presenti. Il mio ringraziamento personale va al Presidente Rivera, che da quando è stato nominato è già la terza volta che viene in Umbria, motivo questo di grande orgoglio per tutte le scuole calcio della Regione”. Presenti all'evento anche ex calciatori che hanno militato in serie A, come Franco Liguori, Giovanni Masiello e Marco Di Loreto. È stato proiettato un video con grandi giocatori di ieri e di oggi che vere bandiere delle proprie squadre non hanno mai cambiato maglia diventando simboli di lealtà e sportività quali Boniperti, Valentino Mazzola, Bulgarelli, Sandro Mazzola, Facchetti, Baresi, Maldini, Del Piero, Totti, Momento significativo è stato anche quello della visione di un filmato sull'integrazione sociale e sportiva prodotto dalla POLISPORTIVA BARAONDA, riguardante calcio e disabilità. L'evento si è chiuso con Gianni Rivera che con la consueta cortesia ha firmato centinaia di autografi ai tanti sportivi presenti. È stata una bella giornata di sport.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!