'Giallo' rifiuti abbandonati, indagano Asm e Polizia - Tuttoggi.info

‘Giallo’ rifiuti abbandonati, indagano Asm e Polizia

Redazione

‘Giallo’ rifiuti abbandonati, indagano Asm e Polizia

Dom, 03/12/2023 - 06:30

Condividi su:


Abbandono di rifiuti nel pieno centro storico di Terni: la segnalazione social diventa virale e scattano le indagini

A seguito di una segnalazione sui social di rifiuti abbandonati davanti ai cassonetti della raccolta differenziata nella zona di via Garibaldi, nel centro storico di Terni, Asm e la polizia locale si sono attivati per aprire i sacchetti dei rifiuti abbandonati e trovare congiuntamente indizi che possano portare all’identificazione delle persone che hanno compiuto questo gesto di inciviltà penalmente rilevante. La speranza è quella di trovare qualche rifiuto relativo magari alla posta del proprietario dei rifiuti abbandonati o comunque qualcosa che possa riportare all’indirizzo o al nome.

Abbandono rifiuti, Asm “Pronti ad azioni legali”

Sulla vicenda è intervenuta anche Asm con una nota: “L’abbandono non è imputabile ad Asm Terni che ogni giorno, come testimoniano i passaggi georeferenziati degli operatori, ha provveduto al ritiro dei rifiuti dai cassonetti, come da calendario. Continua in maniera inesorabile l’abbandono di rifiuti in centro storico che, come ricorda Asm, rappresenta un reato penale. Asm Terni si riserva ogni azione a tutela del buon nome della società e dell’operato dei lavoratori”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!