Giallo alla Giostra dell’Arme di San Gemini: Diego Cipiccia cade da cavallo - Tuttoggi.info

Giallo alla Giostra dell’Arme di San Gemini: Diego Cipiccia cade da cavallo

Redazione

Giallo alla Giostra dell’Arme di San Gemini: Diego Cipiccia cade da cavallo

Dom, 14/10/2012 - 18:12

Condividi su:


Luca Biribanti

(Aggiornamento delle 18.25) – Alla fine Diego Cipiccia ce l’ha fatta e ha corso l’ultima tornata della Giostra, ma il suo punteggio ha subito 20 punti di penalizzazione per il ritardo con cui è entrato in campo, permettendo così al rione piazza di ottenere una storica vittoria che mancava da anni.

————————————————————–

Era l’ultimo cavaliere che avrebbe concluso la 39esima giostra dell’arme, ma una caduta da cavallo prima dell'ingresso in pista sembrava aver compromesso la sua partecipazione. A quanto sembra il fantino Diego Cipiccia è stato spinto da un “rivale” del rione Piazza. Questo è quello che stanno raccontando alcuni testimoni oculari interrogati dai Carabinieri che erano presenti sul posto. L’uomo è caduto rovinosamente da cavallo battendo la testa. Ma il suo coraggio ha stupito tutti. Pare infatti che Cipiccia, dopo essere stato sottoposto per una decina di minuti alle cure dei medici in ambulanza, sia pronto a risalire a cavallo per completare la sua prova.

(Ha collaborato Jacopo Brugalossi)

Riproduzione riservata ©

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!