Getta 8 tonnellate di rifiuti edili all'isola ecologica, dovrà risarcire il Comune - Tuttoggi.info

Getta 8 tonnellate di rifiuti edili all’isola ecologica, dovrà risarcire il Comune

Davide Baccarini

Getta 8 tonnellate di rifiuti edili all’isola ecologica, dovrà risarcire il Comune

Sab, 23/03/2024 - 08:59

Condividi su:


I carabinieri forestali hanno scoperto il responsabile dopo una lunga indagine

Aveva conferito in maniera illecita 4 metri cubi – corrispondenti a 8 tonnellate – di rifiuti da costruzione e demolizione al centro di raccolta comunale di Via Madonna del Moro, ad Umbertide.

E’ finito nei guai il titolare di un’impresa edile, che invece di procedere allo smaltimento tramite le apposite procedure previste per i rifiuti speciali – sostenendo i relativi costi – ha deciso di gettare tutto negli spazi dell’isola ecologica, ovviamente a spese del Comune.

Il trasgressore è stato scoperto dai carabinieri forestali dopo una lunga indagine, che hanno subito relazionato il fatto all’Ente di piazza Matteotti. L’imprenditore ora – come impone un’ordinanza del Settore Ambiente – dovrà risarcire proprio il Comune delle spese sostenute per lo smaltimento, sborsando 298 euro entro 30 giorni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!