Gestione della piscina comunale: minoranza all'attacco su costi e lavori di ristrutturazione - Tuttoggi.info

Gestione della piscina comunale: minoranza all'attacco su costi e lavori di ristrutturazione

Redazione

Gestione della piscina comunale: minoranza all'attacco su costi e lavori di ristrutturazione

Lun, 08/07/2013 - 15:03

Condividi su:


Claudio Bianchini

La calura estiva per chi resta in città è davvero una piaga, e in periodo di crisi tornano di gran moda le piscine per trovare refrigerio e al tempo stesso praticare un pò di sana attivita sportiva. Ma i veri amanti del nuoto sono ancora alle prese con i problemi della vecchia struttura coperta, chiusa ormai da oltre un anno e non ancora restituita alla fruizione di appassionati e semplici cittadini. Disagi e disservizi che tra l'altro hanno costretto i folignati a dirottare verso altre strutture del comprensorio. Ora l'impianto finisce nel mirino di Daniele Mantucci, leader del centrodestra in Consiglio comunale, cha ha inviato un'interrogazione al neo assessore allo Sport, Stefania Mancini. “Dal luglio del 2012 risulta chiusa per l’esecuzione di ennesimi lavori di riparazione e ristrutturazione – scrive l'esponente di minoranza – e la gestione è stata affidata a terzi, unitamente alla gestione del Palazzetto dello Sport e della piscina comunale scoperta”. Secondo Mantucci l'amministrazione comunale pagherebbe al gestore una somma ingente e pertanto chiede che venga al più presto riferito in Consiglio comunale, l'importo versato annualmente alla cooperativa che gestisce le piscine comunali e il Palazzetto dello Sport. Il consigliere di opposizione vuole inoltre sapere “se con la fine dell’estate, la piscina comunale coperta potrà essere finalmente riattivata e se, in considerazione del maturato anno di chiusura dell’impianto, il Comune di Foligno ha proporzionalmente ridotto la somma di solito pagata a copertura di spese di gestione dal luglio 2012 a tutt’oggi, di fatto non sostenute dal gestore”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!