Gepafin, nominato il Cda: si lavora ai minibond

Gepafin, nominato il Cda: si lavora ai minibond

Massimo Sbardella

Gepafin, nominato il Cda: si lavora ai minibond

Ok a Carmelo Campagna per il prossimo triennio: tutti i nuovi membri indicati da Regione e banche
Mer, 24/06/2020 - 15:35

Condividi su:


Nominato il Cda di Gepafin, la finanziaria pubblico – privata regionale. Per la presidenza ok a Carmelo Campagna, con la Regione che ha poi indicato Adolfo Cardarelli e Patrizia Angeli e il sistema bancario Iacopo Olivi, che assumerà la carica di vicepresidente, e Ida Calzini.

La presidente della Regione Umbria, Donatella Tesei, ha ringraziato i soci della componete bancaria ed il Consiglio uscente per il lavoro svolto ed ha augurato un buon lavoro al nuovo Cda. La stessa presidente ha sottolineato l’importanza di intraprendere, così come già accaduto dallo scorso novembre, un percorso che faciliti interventi sempre più dinamici ed una innovazione dell’operatività allo scopo di raggiungere una crescita dei volumi intermediati.

Taglio ai compensi

La governatrice ha inoltre rimarcato la necessità di una ricognizione delle posizioni di portafoglio e l’impostazione di una attenta spending review così come voluto dalla Regione, e già accaduto, anche nella altre partecipate. Spending che vedrà calare l’attuale costo della governance da 210 mila euro annui ai 169 previsti, con una diminuzione del 20%.

Interventi sul patrimonio e minibond

La nomina del nuovo Consiglio con mandato pieno triennale – ha affermato Campagna – consentirà una riscrittura del Piano industriale finalizzato a riposizionare la società: la nuova missione ipotizzata infatti prevede che oltre al rilascio delle garanzie, anche interventi sul patrimonio, bond, minibond e ‘capitale paziente’ in genere possano far parte dei servizi offerti alle imprese umbre“.

Le possibilità rappresentate poi dalla digitalizzazione e dal ‘fintech‘ – ha proseguito – sono al centro di un innovativo progetto di supporto alle filiere e in particolari di quelle agricole, progetto che la società sta sviluppando e ha intenzione di implementare a breve“.

I membri del Cda indicati dalla Regione

Carmelo Campagna, nato nel 1962, laureato in Economia e Commercio presso la Sapienza di Roma, è iscritto all’ordine dei Dottori Commercialisti della provincia di Terni e al Registro dei Revisori Contabili. Ha accumulato esperienze come socio dello studio Campagna &  Partners, per il quale ha seguito numerose aziende in delicate fase societarie, oltre a ricoprire incarichi soprattutto nel campo delle Banche e Intermediari Finanziari. Il Tribunale di Terni lo ha nominato curatore fallimentare e Liquidatore Giudiziale in alcune procedure, oltre ad essere stato advisor finanziario in operazioni di ristrutturazione. Ha ricoperto, tra l’altro, il ruolo di Presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili della provincia di Terni, componete del Comitato Scientifico della Scuola di Alta Formazione Lazio Umbria Sardegna, responsabile dell’Organismo di Composizione della Crisi OCC dell’ ODCEC e Componente della Consulta delle Professioni presso la camera di Commercio di Terni.

Adolfo Cardarelli, classe ’69, laureato in Economia e Commercio presso l’Università di Perugia, è iscritto all’Albo dei Dottori Commercialisti e a quello dei Revisore dei conti. Ha una pluriennale esperienza a livello operativo e gestionale nella direzione aziendale, sviluppo e internazionalizzazione. E’ stato tra l’altro tax consultant di KPMG di Firenze, direttore generale di Angelantoni Industrie Spa e, attualmente,  Amministratore delegato di una importante società di autolinee extraregionale.

Patrizia Angeli, nata nel 1960, laureata in Economia e Commercio, è iscritta all’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di cui è consigliere territoriale di Perugia dal 2017. E’ libera professionista e svolge anche il ruolo di Mediatore Civile. E’ inoltre revisore legale ed è iscritta come consulente tecnico d’ufficio all’Albo dei CTU e dei Periti del Tribunale di Perugia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!