Genitori non si nasce...si diventa! Tre incontri incentrati su un ruolo sempre più delicato - Tuttoggi

Genitori non si nasce…si diventa! Tre incontri incentrati su un ruolo sempre più delicato

Redazione

Genitori non si nasce…si diventa! Tre incontri incentrati su un ruolo sempre più delicato

Gio, 19/04/2012 - 15:38

Condividi su:


L’Associazione Italiana Genitori in collaborazione con l’Istituto Tecnico settore Tecnologico “L. Da Vinci”, organizza una serie di tre incontri dal titolo “Figli adolescenti: istruzioni per l’uso”. Gli incontri, a cura del pedagogista prof. Carlo Felice, si terranno lunedì 23 aprile, giovedì 10 maggio e lunedì 21 maggio. I rispettivi sottotitoli assegnati alle tre occasioni sono “educarsi per educare”, “i figli: questi sconosciuti” e “il dialogo, l’ascolto, l’accoglienza”.
Il primo incontro è previsto per lunedì 23 aprile, alle ore 17 presso l’Aula Magna dell’Istituto Tecnico Industriale di Foligno.
Si tratta di piccoli semi che l’associazione genitori di Foligno prova a coltivare in collaborazione con l’Istituto Tecnico Industriale.
In realtà questo progetto integra un altro proposto dall’AVIS, che ha visto coinvolti gli alunni di due classi terze (con la peer-education) e docenti sulle life skills e l'educazione socio-affettiva. Ora si cerca di coinvolgere i genitori…
Un intervento di questo tipo (che coinvolge contemporaneamente alunni-docenti-genitori) è importante e probabilmente innovativo …almeno a Foligno! Gli incontri sono aperti a tutti.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!