Generi alimentari scaduti o avariati nel furgone, autista denunciato - Tuttoggi.info

Generi alimentari scaduti o avariati nel furgone, autista denunciato

Redazione

Generi alimentari scaduti o avariati nel furgone, autista denunciato

Mar, 02/02/2021 - 16:07

Condividi su:


Il furgone fermato dalla polizia stradale di Terni, all'interno generi alimentari scaduti o non conservati correttamente: cibo sequestrato per essere distrutto

La manovra repentina di un furgone per sottrarsi ad un controllo di Polizia non è sfuggita agli Agenti della Polizia Stradale di Terni che ne hanno arrestato la corsa di lì a poco. Non è stato difficile svelare il motivo del tentativo di fuga: all’interno del cassone frigorifero gli operatori hanno avuto l’amara sorpresa di trovare numerosi prodotti alimentari scaduti e comunque in pessimo stato di conservazione. C’erano infatti anche generi alimentari al tatto congelati, ma la cui temperatura non era quella prevista per il mantenimento e trasporto.

In considerazione della specificità della materia, gli agenti hanno richiesto l’ausilio del personale dell’Asl che, intervenuto con le apposite apparecchiature di rilevamento, ha accertato che i generi alimentari erano tutti avariati e non più idonei per la consumazione.

I salumi, formaggi e salse varie, sequestrati per la successiva distruzione, a dire dell’autista erano all’origine destinati ad alcuni ristoratori, ma a causa delle ristrettezze Covid sono rimasti invenduti. La merce rimasta “parcheggiata” sul furgone per diversi giorni ha subìto un inevitabile processo di alterazione. Ma il timore è che se la polizia stradale non avesse fermato quel mezzo, il cibo sarebbe stato venduto e consumato.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!