Generale Sardo Infirri nuovo Comandante Regione “Trentino”, originario di Terni - Tuttoggi

Generale Sardo Infirri nuovo Comandante Regione “Trentino”, originario di Terni

Redazione

Generale Sardo Infirri nuovo Comandante Regione “Trentino”, originario di Terni

Ha comandato lo squadrone elicotteri “Vega” | Subentra al Gen. Buffa | Cerimonia alla presenza del Comandante FOD Bruno Stano
Sab, 02/04/2016 - 11:05

Condividi su:


Generale Sardo Infirri nuovo Comandante Regione “Trentino”, originario di Terni

Il Generale Giuseppe Sardo Infirri, originario di Terni, è il nuovo Comandante della Regione Militare Trentino Alto Adige. Presieduta dal Generale Bruno Stano, Comandante delle Forze di Difesa Nord, la cerimonia di insediamento ha visto la partecipazione delle più alte cariche civili e militari regionali. Sardo Infirri subentra al Generale Dario Buffa, chiamato a svolgere un importante incarico a Roma. Dopo gli studi superiori a Terni, Giuseppe Sardo Infirri ha intrapreso la carriera di ufficiale prestando servizio in diversi enti del Ministero della Difesa di stanza a Viterbo, Torino, Arezzo, Rimini e Napoli. Pilota di aerei da ricognizione e di elicotteri, ha comandato lo squadrone “Vega” di Rimini, equipaggiato, tra gli altri, con elicotteri Agusta A-129 “Magusta”, unico esempio a livello europeo di unità di volo con capacità di combattimento ognitempo che si è distinto anche in varie operazioni di soccorso  alle popolazioni civili in Italia e all’estero. Ha all’attivo diverse missioni in ambito Onu e Nato. Nel suo periodo di impiego al Comando Logistico dell’Esercito Italiano ha seguito proficuamente, tra le altre, anche le attività del Polo Mantenimento di Terni (l’ex Fabbrica d’Armi). Capo di Stato Maggiore del Comando Regione Campania è stato ora chiamato a dirigere la Regione Militare Trentino Alto Adige. 55 anni, è sposato con la Signora Teuta ed ha 5 figli Rosalinda, Sebastian, Peter, Rosario e Viola. (C.C.)

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!