Gelo in arrivo, le previsioni per il weekend del 21-22 marzo - Tuttoggi.info

Gelo in arrivo, le previsioni per il weekend del 21-22 marzo

Redazione

Gelo in arrivo, le previsioni per il weekend del 21-22 marzo

Tempo stabile nella giornata di domenica con ampi spazi di sereno | Previste nevicate sopra i 700 metri in serata sui settori sud-occidentali
Ven, 20/03/2020 - 10:23

Condividi su:


La nostra Penisola dall’inizio della settimana in corso sta attraversando una fase di tempo stabile con sole prevalente su gran parte delle regioni salvo le Isole Maggiori dove i cieli sono per lo più nuvolosi. La seconda decade del mese si concluderà all’insegna della stabilità e dell’Alta Pressione.

Nel corso della prossima settimana un’ irruzione di aria fredda di origine artico -continentale si staccherà dalla Russia dirigendosi verso il continente Europeo: a partire da domenica 22 marzo, l’anticiclone sulla Scandinavia favorirà la progressione del gelo con la neve che tornerà specie sul versante Adriatico e fino a quote di pianura.

Previsioni weekend

Umbria

Condizioni di tempo stabile nella giornata di domenica con ampi spazi di sereno in mattinata, nubi in aumento nelle ore pomeridiane e serali. Locali piogge nelle ore diurne di domenica sui settori sud occidentali, asciutto con molte nubi altrove; neve in serata oltre i 700 metri.

Italia, per il 21 marzo

Al mattino visibilità ridotta lungo le aree padane a confine tra Lombardia, Veneto e Romagna. Tempo asciutto per tutto l’arco della giornata sia sui settori alpini dove sono attesi addensamenti al pomeriggio e sia sulle aree costiere.

Tempo buono su tutte le regioni con ampie schiarite alternate a locali addensamenti, più compatti lungo il crinale appenninico ma senza fenomeni di rilievo.

Nuvolosità in aumento sulle isole maggiori con possibili piogge in Sicilia entro le ore serali e notturne, bel tempo altrove ma con cieli che si faranno via via sempre più sporchi per l’arrivo di nuvolosità.

Temperature attese in calo nei valori massimi, stazionarie o in rialzo le minime.

Www.centrometeoitaliano.it

Video domani: https://www.youtube.com/watch?v=9sveephOtGw

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!