GdF Terni, arriva il nuovo comandante Matteo Filippi - Tuttoggi.info

GdF Terni, arriva il nuovo comandante Matteo Filippi

Luca Biribanti

GdF Terni, arriva il nuovo comandante Matteo Filippi

Mar, 24/08/2021 - 12:50

Condividi su:


il Capitano Matteo Filippi, trentacinquenne di origini aquilane, proviene dalla Scuola Ispettori e Sovrintendenti di L’Aquila

Nella mattinata odierna, presso la Caserma “Ten. Franco Petrucci” della Guardia di Finanza  di Terni si è svolta la cerimonia di avvicendamento nell’incarico di Comandante del Gruppo  di Terni, tra il Capitano Francesco Esposito, destinato al Nucleo Polizia Economico Finanziaria di Torino quale Ufficiale Addetto, e il Capitano Matteo Filippi, trentacinquenne di  origini aquilane, proveniente dalla Scuola Ispettori e Sovrintendenti di L’Aquila, già  Comandante della Tenenza di Orvieto dal 2015 al 2017. 

Passaggio di consegne

Il passaggio di consegne è avvenuto alla presenza del Comandante Provinciale, con la  partecipazione di un’aliquota di Ufficiali, Ispettori, Sovrintendenti, Appuntati e Finanzieri in  servizio alla sede, nonché di una rappresentanza dell’A.N.F.I. di Terni. 

Il Capitano Francesco Esposito

Il Capitano Francesco Esposito, nel cedere il comando del Gruppo, dopo quattro anni di  servizio a Terni, ha inteso ringraziare tutti i militari del Reparto per il costante impegno e per  gli importanti risultati di servizio conseguiti, esprimendo a loro ed alle rispettive famiglie i  propri sentimenti di stima ed affetto. 

Il Comandante Provinciale Colonnello Livio Petralla

Il Comandante Provinciale, Colonnello Livio Petralia, ha ringraziato il Capitano Esposito per la leale e fattiva collaborazione, dimostrata nel puntuale svolgimento dei compiti istituzionali, nonché per l’intensa attività svolta durante le varie fasi di emergenza sanitaria, sotto il coordinamento della Prefettura e della Questura, e in stretta collaborazione con le Istituzioni e con le altre Forze di Polizia del capoluogo; ha, quindi, formulato gli auguri di buon lavoro al nuovo Comandante del Gruppo per il delicato incarico che si appresta ad assumere.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!