GDF SEQUESTRA A COMMERCIANTE FOLIGNATE 15MILA ARTICOLI TRA ABBIGLIAMENTO E CASALINGHI - Tuttoggi.info

GDF SEQUESTRA A COMMERCIANTE FOLIGNATE 15MILA ARTICOLI TRA ABBIGLIAMENTO E CASALINGHI

Redazione

GDF SEQUESTRA A COMMERCIANTE FOLIGNATE 15MILA ARTICOLI TRA ABBIGLIAMENTO E CASALINGHI

Ven, 04/03/2011 - 08:57

Condividi su:


Sono 12.000 i capi di abbigliamento e 3.000 gli articoli per la casa che sono stati sequestrati dai Finanzieri presso un esercizio commerciale di Foligno secondo le direttive impartite dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Perugia. Durante l'intervento è stata rilevata una violazione al Codice del consumo, perché la merce esposta per la vendita era priva delle indicazioni del titolare del marchio nonché della composizione dei materiali costituenti il prodotto.

Il piano di controlli è stato concepito a tutela del regolare svolgimento del libero mercato, perché la vendita di prodotti transitati per canali alternativi e privi delle garanzie, che la vigente normativa sia nazionale che comunitaria richiede, potrebbe comportare una concorrenza sleale nei confronti della maggioranza dei commercianti che rispettano le leggi dello Stato in materia. I prodotti sequestrati sono stati ritirati dal commercio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!