GdF SEQUESTRA 1500 TRA GIOCATTOLI E OGGETTI ELETTRONICI SENZA IL MARCHIO CE - Tuttoggi.info

GdF SEQUESTRA 1500 TRA GIOCATTOLI E OGGETTI ELETTRONICI SENZA IL MARCHIO CE

Redazione

GdF SEQUESTRA 1500 TRA GIOCATTOLI E OGGETTI ELETTRONICI SENZA IL MARCHIO CE

Ven, 14/12/2007 - 17:39

Condividi su:


Le fiamme gialle hanno sequestrato quasi 1500 tra giocattoli, luminarie natalizie ed apparecchi elettronici non conformi alle norme dell'Ue.

Con l'operazione “Natale sicuro”, la Guardia di Finanza intensifica infatti il proprio impegno per la prevenzione e il contrasto alla vendita di oggetti privi dei requisiti di sicurezza e affidabilità previsti dalla normativa comunitaria. Il rispetto degli standard di sicurezza e la conformità alle normative europee vigenti rappresentano infatti la migliore garanzia per tutelare i consumatori dai potenziali danni derivanti dall'utilizzo di questi prodotti.

Con l'approssimarsi delle festività natalizie, particolare attenzione è stata rivolta al mercato dei giocattoli e delle luminarie. Su un totale di 1.458 pezzi sequestrati, infatti, i giocattoli (peluche, bambole, modellini di auto ecc.) presentavano parti mobili molto piccole e facilmente amovibili, quindi altrettanto facilmente ingeribili da parte dei bambini, mentre le luminarie e gli altri apparecchi elettrici erano fabbricati con componenti non idonee o scadenti. Tutta le merce sequestrata era priva del marchio CE.

I sequestri sono stati operati dalle Fiamme Gialle di Gubbio presso due esercizi commerciali siti nei comuni di Gubbio e Gualdo Tadino, entrambi gestiti da cinesi. Sono state denunciate all'Autorità Giudiziaria due persone.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!