GdF: controlli a tappeto su tutto il perugino. Auto di lusso destano il sospetto - Tuttoggi.info

GdF: controlli a tappeto su tutto il perugino. Auto di lusso destano il sospetto

Redazione

GdF: controlli a tappeto su tutto il perugino. Auto di lusso destano il sospetto

Lun, 29/04/2013 - 11:57

Condividi su:


120 uomini e 59 pattuglie sono state impiegate su tutto il territorio perugino durante le giornate di giovedì 25, venerdì 26 e sabato 27 aprile. il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Perugia, infatti, ha attuato un vasto “Piano Straordinario di Controllo Economico del Territorio e Controlli strumentali – scontrini e ricevute”, impiegando complessivamente 59

L'operazione – Militari in divisa ed in abiti civili hanno operato in numerosi “quadranti” del territorio del Comune di Perugia e di alcuni centri della Provincia (quali Foligno, Spoleto, Todi, Città di Castello, Gubbio, Assisi, Città della Pieve e Castiglione del Lago) eseguendo mirati interventi di controllo in materia di scontrini e ricevute fiscali e di controllo economico del territorio.

Gli scontrini – Sono stati eseguiti complessivamente 174 controlli per quanto riguarda la regolare emissione di scontrini fiscali: l'operazione ha portato alla constatazione di 35 violazioni per mancata o irregolare emissione di tali documenti fiscali da parte di operatori economici delle più disparate categorie economico – commerciali.

Inoltre, nel corso delle attività ispettive sono stati rilevati elementi utili per ulteriori indagini riguardanti la capacità contributiva di numerose persone. Sono ora in corso approfondimenti conoscitivi di natura fiscale, volti a verificare la congruità dei redditi dichiarati rispetto al tenore di vita manifestato. In particolare l’individuazione di 18 auto di lusso ha destato alcuni sospetti.

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!