Gattino estratto vivo dalle macerie | Salvato dai volontari di Terni - Tuttoggi.info

Gattino estratto vivo dalle macerie | Salvato dai volontari di Terni

Mirco Diarena

Gattino estratto vivo dalle macerie | Salvato dai volontari di Terni

Ha circa due mesi ed è rimasto cinque giorni sotto le pietre | Soddisfazione tra i soccorritori
Mar, 30/08/2016 - 08:17

Condividi su:


Un impercettibile lamento da sotto le macerie, l’istinto e la determinazione dei volontari ed ecco che dalla terra della tragedia arriva una storia a lieto fine. Un cucciolo di gatto di appena 2 mesi è stato estratto vivo dalle macerie a Tino, una frazione di Accumoli in cui stanno operando da quattro giorni le Guardie Zoofile di Terni. Il cucciolo era rimasto incastrato sotto le macerie da cinque giorni, senza cibo e acqua, sommerso dai detriti e dalla polvere. Oggi pomeriggio il gattino, un maschio appunto, ha rivisto finalmente la luce. L’animale, gravemente denutrito, è stato subito soccorso dai volontari. “Stiamo facendo il massimo – spiega Cristiano Romiti, coordinatore Guardie Zoofile Terni – l’animale versa in condizioni delicatissime. Ce la metteremo tutta”. Il cucciolo è stato chiamato Tino, proprio come il paese colpito dal sisma. A guidare i soccorritori verso il piccolo era stata proprio la mamma che si aggirava disperata sopra le macerie.

Dalla terra della devastazione e delle morti arriva finalmente una bella notizia. Un piccolo segnale che sta a significare che la vita continua e che per un attimo ha riportato un timido sorriso tra le facce dei soccorritori che ormai da giorni avevano perso la speranza di trovare una forma di vita sotto le macerie.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!