Gasolio senza accise, pizzicate aziende umbre di trasporto

Gasolio senza accise, pizzicate aziende umbre di trasporto

Redazione

Gasolio senza accise, pizzicate aziende umbre di trasporto

Gio, 10/09/2020 - 11:10

Condividi su:


Gasolio senza accise, così aziende umbre di trasporto hanno risparmiato illegalmente un milione e 750mila euro. E’ quanto hanno accertato i funzionari dell’Agenzia dogane e monopoli (ADM) di Perugia, con accertamenti mirati.

Società operanti nel territorio umbro hanno usufruito senza averne diritto di agevolazioni di accisa sul gasolio.

La scoperta si è resa possibile grazie all’utilizzo delle banche dati in uso all’Agenzia, alla successiva attività di controllo e all’analisi della documentazione fiscale afferente l’acquisto di gasolio negli ultimi 5 anni (dichiarazioni presentate, documenti di trasporto, fatture, autorizzazioni e licenze degli impianti di distribuzione carburanti per uso proprio).

Dai controlli sono emerse indebite compensazioni per oltre 1.750.000 euro in violazione delle disposizioni previste dal Regolamento di cui al D.P.R. 09.06.2000, n. 277.

Inoltre sono state constatate sanzioni amministrative di importo complessivo da 1.777.000 euro a 3.392.000 euro.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!