Si terrà il prossimo 14 marzo alle ore 9:00 presso la Prefettura di Perugia, la sessione d'esame per il conseguimento dell'abilitazione all'impiego dei gas tossici. Per partecipare i residenti del Comune di Spoleto che hanno compiuto il 18° anno di età dovranno presentare la domanda al SUAP – Commercio (entro e non oltre il 15 febbraio 2012), indicando le tipologie di gas per cui si intende conseguire l'abilitazione.
Alla domanda dovranno essere allegati un certificato medico, rilasciato da un medico militare o da un medico del settore igiene ambientale della ASL di appartenenza (dovrà essere di data anteriore a tre mesi dalla data del presente avviso dal quale risulti che il richiedente non è affetto da malattie fisiche e psichiche e non presenta deficienze organiche di qualsiasi specie, che gli impediscono di eseguire con sicurezza le operazioni relative all'impiego dei gas tossici; non presenta segni di intossicazione alcolica o da sostanze stupefacenti; percepisce la voce afona ad almeno otto metri di distanza da ciascun orecchio; ha integri il senso olfattorio e la pervietà nasale; possiede un visus complessivamente non inferiore a 14/10 – tavola SNELLEN – purché da un occhio non inferiore a 5/10) e due fotografie formato tessera uguali firmate dall'interessato.
Nella domanda il candidato dovrà dichiarare i propri dati anagrafici e di avere assolto agli obblighi scolastici. Non saranno ammessi a sostenere l'esame gli aspiranti le cui domande risultino irregolari o incomplete.