Galleria Forca di Cerro, chiusura confermata ma cambiano gli orari

Galleria Forca di Cerro, chiusura confermata ma cambiano gli orari

Redazione

Galleria Forca di Cerro, chiusura confermata ma cambiano gli orari

Mar, 06/09/2022 - 09:49

Condividi su:


Da mercoledì 7 settembre chiusura confermata per il tunnel sulla Tre Valli ma rimodulati gli orari dopo il confronto con Comuni e Regione

Chiusura confermata per la galleria di Forca di Cerro a partire da mercoledì 7 settembre 2022. Ma dopo il confronto con il comuni della Valnerina e la Regione Umbria cambiano gli orari. Non più dunque dal 21 alle 6 ma con orari differenziati nel mese di settembre e poi da ottobre.

In particolare,

  • dal 7 al 30 settembre: chiusura dalle 23:00 alle 6:00 del giorno successivo;
  • dal 3 ottobre: chiusura dalle 22:00 alle 6:00 del giorno successivo
  • Il transito sarà sempre consentito nelle notti di sabato, domenica e festivi
  • I mezzi di soccorso potranno transitare in caso di emergenza anche negli orari di chiusura.

I lavori sulla galleria di Forca di Cerro (ss 685 delle Tre Valli) riguardano l’ammodernamento degli impianti tecnologici e di sicurezza, per un investimento di circa 6 milioni di euro. entro la fine dell’anno o comunque nei primissimi mesi dell’anno, come garantito da Anas. I lavori dovrebbero essere conclusi “possibilmente entro la fine dell’anno o comunque nei primissimi mesi dell’anno, come garantito da Anas” secondo quanto riferisce la Regione Umbria.

Di seguito i percorsi alternativi negli orari di chiusura della galleria:

  • per il traffico proveniente dalla SS3 “Flaminia” e diretto a Norcia/Cascia è consigliata l’uscita allo svincolo Spoleto Nord, con immissione sulla strada regionale 395 e rientro sulla SS685 in località Piedipaterno di Vallo di Nera;
  • per il traffico proveniente dalla SS685 (Ascoli/Norcia/Cerreto) o dalla strada regionale 209 “Valnerina” (Ferentillo/Scheggino) e diretto sulla SS3 “Flaminia” verso Spoleto/Terni o Foligno/Fano, l’uscita consigliata è in località Piedipaterno di Vallo di Nera, con percorrenza della strada regionale 395 e rientro sulla SS3 “Flaminia” allo svincolo di Spoleto Nord;
  • per il traffico della SS685 proveniente da San Giovanni di Baiano/Acquasparta e diretto a Norcia/Cascia è consigliata l’immissione sulla SS3 “Flaminia” in direzione Spoleto con uscita allo svincolo di Spoleto Nord, percorrenza della strada regionale 395 e rientro sulla SS685 in località Piedipaterno di Vallo di Nera.
ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!