Galleria Forca di Cerro chiude a metà settembre per lavori - Tuttoggi.info

Galleria Forca di Cerro chiude a metà settembre per lavori

Redazione

Galleria Forca di Cerro chiude a metà settembre per lavori

Gio, 05/08/2021 - 17:32

Condividi su:


Chiuderà a metà settembre per almeno due settimane la galleria Forca di Cerro lungo la strada statale 685 delle Tre Valli Umbre, la conferma di Melasecche

Chiuderà a metà settembre per almeno due settimane la galleria Forca di Cerro lungo la strada statale 685 delle Tre Valli Umbre. La chiusura del traforo che collega il territorio di Spoleto alla Valnerina servirà ad effettuare dei lavori non rinviabili da parte dell’Anas.

A confermarlo è l’assessore regionale alla viabilità Enrico Melasecche.

“Mi hanno messo a conoscenza – ha affermato l’assessore – dell’assoluta necessità di intervento per garantire la massima sicurezza della Galleria. I lavori dovevano essere svolti nello scorso mese di luglio e sono stati rinviati per non creare problemi nel periodo di maggiore affluenza di traffico. Ma ora vanno necessariamente fatti per sostituire la pavimentazione interna e degli accessi al Traforo. I lavori saranno organizzati in tre turni, 24 ore su 24, e è previsto che siano conclusi in un arco di quindici-venti giorni. Anas mi anche confermato il totale impegno della sua struttura e delle imprese che lavoreranno nel cantiere per ridurre al minimo i disagi. E ha già preso accordi anche con il Comune di Spoleto per assicurare il necessario servizio di controllo nel periodo di chiusura. Mi sembra oggettivamente che non ci sia spazio per polemiche sulla chiusura della strada – ha concluso Melasecche – tenendo conto della necessità non più rinviabile dei lavori”.

Di sicuro la chiusura della galleria di Forca Canapine creerà maggiori disagi agli abitanti di Poggiodomo e Monteleone di Spoleto, già alle prese con la chiusura a fasce orarie della strada provinciale di Caso e Gavelli.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!