Gal Valle Umbra, incontri sul territorio: tocca a Foligno

Gal Valle Umbra, incontri sul territorio: tocca a Foligno

Redazione

Gal Valle Umbra, incontri sul territorio: tocca a Foligno

Lun, 13/02/2023 - 14:20

Condividi su:


Prosegue l'attività di concertazione e di incontri sul territorio

Prosegue l’attività di concertazione e confronto con il territorio che il Gal Valle Umbra e Sibillini ha avviato per definire la sua proposta strategica di Sviluppo locale 2023-27 in vista della scadenza del bando regionale (28 febbraio). L’associazione si candida infatti a essere soggetto attuatore delle politiche LEADER nell’Area omogenea della Dorsale appenninica meridionale in Umbria. Dopo Spoleto, la prossima tappa sarà a Foligno, martedì 14 febbraio alle 16 all’Oratorio del Crocefisso. All’incontro parteciperanno insieme a Pietro Bellini e David Fongoli, rispettivamente presidente e direttore del Gal Valle Umbra e Sibillini, rappresentanti di Cia e Confcommercio e rappresentanze degli Enti locali. Tra gli ospiti istituzionali ci saranno i sindaci di Foligno e Nocera Umbra, Stefano Zuccarini e Virginio Caparvi.

Incontro per raccogliere le esigenze del territorio

In continuità con l’attività di concertazione avviata, il Gal cercherà di raccogliere le esigenze del territorio e tradurre, sia nel corso della riunione che nelle successive elaborazioni della Strategia, elementi utili per creare uno strumento efficacie e al passo con i tempi e con le nuove esigenze di sviluppo locale. Durante il dibattito si approfondirà lo stato di avanzamento dei lavori per la definizione della strategia e si discuterà dei futuri strumenti di programmazione del Piano di Azione locale pensato dal Gal Valle Umbra e Sibillini, dal titolo “Insieme… per un Territorio vitale, sostenibile e competitivo”.

Evento anche in diretta streaming

L’iniziativa è aperta al pubblico e rappresenterà l’occasione per dare la voce al territorio e per raccogliere opinioni e contributi utili al perfezionamento del documento. L’evento potrà essere seguito anche in diretta streaming su canali Facebook e You tube.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!