Gal Valle Umbra e Sibillini, via all'iter per il "Distretto del cibo" - Tuttoggi.info

Gal Valle Umbra e Sibillini, via all’iter per il “Distretto del cibo”

Redazione

Gal Valle Umbra e Sibillini, via all’iter per il “Distretto del cibo”

Lun, 09/08/2021 - 15:02

Condividi su:


Riunito il consiglio direttivo del Gal, nonostante la pandemia impegnato l'80% delle risorse assegnate

 A un anno dal suo insediamento, si è riunito il Consiglio d’amministrazione del Gal Valle Umbra e Sibillini. È stato questo il momento per fare il punto della situazione sulle varie attività svolte e portate a termine nel periodo 2020-2021 dall’ente con sede a Foligno, nonostante l’attività sia stata fortemente condizionata dall’emergenza sanitaria da Covid-19.

Pietro Bellini

Il presidente Pietro Bellini ha spiegato come l’attività del Gal Valle Umbra e Sibillini non si sia mai interrotta producendo notevoli progressi sia per quanto riguarda il completamento dei procedimenti istruttori in corso relativi alla misura 19.2, sia per quanto concerne lo stato di attuazione generale del Piano di azione locale, con l’80 per cento delle risorse assegnate al Gal impegnate fino a oggi e con l’approvazione di ulteriori graduatorie di ammissibilità dei bandi recentemente scaduti.

“Tutti i punti all’ordine del giorno sono stati approvati all’unanimità dal Consiglio – ha dichiarato con soddisfazione il presidente Pietro Bellini –. Tra i vari punti trattati, il consiglio ha deliberato anche l’avvio delle attività utili per giungere alla costituzione di un ‘Distretto del cibo’ nell’area del nostro Gal. Un altro importante risultato per lo sviluppo del nostro territorio che darà maggiori opportunità di crescita alle nostre zone rurali”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!