Gal Media Valle del Tevere, Liberti confermato alla presidenza - Tuttoggi.info

Gal Media Valle del Tevere, Liberti confermato alla presidenza

Redazione

Gal Media Valle del Tevere, Liberti confermato alla presidenza

Ven, 16/12/2022 - 15:11

Condividi su:


Insediato il nuovo Consiglio Direttivo del Gal Media Valle del Tevere: i membri

Nella giornata di giovedì 15 dicembre si è insediato il nuovo Consiglio Direttivo del Gal Media Valle del Tevere, eletto nell’ultima assembla generale dell’associazione. Il Consiglio, all’unanimità, ha riconfermato alla Presidenza del Gal Media Valle del Tevere, Eridano Liberti, presidente uscente e sindaco di Torgiano e alla Vice Presidenza Rolando Fioriti della Confcommercio Umbria.

“È un onore vedere riaffermata la fiducia dei soci nella mia persona” ha dichiarato Eridano Liberti al termine della seduta “Nei tre anni passati, l’attività del Gal, pur senza mai fermarsi, è stata limita dalla pandemia. Il mio proposito, per il nuovo triennio è di rilanciare con forza il sostegno del GAL verso le imprese del territorio e l’affiancamento alle amministrazioni comunali.”

Il Consiglio Direttivo del GAL Media Valle del Tevere ha esposto i principali punti programmatici per i prossimi mesi: primi tra tutti il completamento e la chiusura della programmazione 2014 -2023, con la rendicontazione complessiva di tutta la spesa già impegnata, poi l’attivazione di nuovi progetti europei che vedranno il nostro territorio protagonista di confronto e scambio di buone pratiche, la prosecuzione dei lavori volti alla costituzione di un Distretto del Cibo e le attività di animazione e promozione territoriale svolte in modo particolare in occasione delle celebrazione dei 500 anni dalla morte del Perugino e di Signorelli.

Eridano Liberti ha sottolineato che nell’immediato, il suo impegno prioritario sarà quello di guidare il GAL Media Valle del Tevere nelle attività di studio e analisi del territorio in vista della risposta al bando recentemente pubblicato dalla Regione Umbria per il completamento del PSR 2023 – 2027. “Abbiamo già in programma una fitta serie di incontri con tutti gli attori territoriali coinvolti in questa importante sfida per il futuro della nostra area” ha affermato il Presidente “e ho inoltre piena fiducia nello staff tecnico del GAL Media Valle del Tevere, che ringrazio per il lavoro svolto finora e con il quale sono sicuro potrò lavorare al meglio nei prossimi anni.”

Il Consiglio del GAL Media Valle del Tevere, per il triennio 2022/2025, risulta così composto:

Presidente Eridano Liberti (Sindaco Torgiano), Vice presidente Rolando Fioriti (Confcommercio Umbria), Giulio Baglioni (Confagricoltura Perugia), Carlo Biondini (Coldiretti Perugia), Anna Iachettini (Sindaco Collazzone), Elisa Mariotti (C.I.A. dell’Umbria), Giovanni Montani (Sindaco Acquasparta), Stefania Proietti (Sindaco Assisi), Francesco Vestrelli (C.N.A. Umbria).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!