Gaja Bonanno ammessa alla prestigiosa 'OrmarsLab' "Tutto è nato da una lezione online" - Tuttoggi.info

Gaja Bonanno ammessa alla prestigiosa ‘OrmarsLab’ “Tutto è nato da una lezione online”

Davide Baccarini

Gaja Bonanno ammessa alla prestigiosa ‘OrmarsLab’ “Tutto è nato da una lezione online”

La 18enne ballerina tifernate è stata notata dal Maestro Francesco Gammino, a ottobre frequenterà il master di alta professione della scuola con una borsa di studio
Mar, 02/06/2020 - 13:15

Condividi su:


La danza e le audizioni ai tempi del lockdown. Nei difficili giorni della quarantena la ballerina dello Studio Danza Giubilei Gaja Bonanno è riuscita, facendo semplicemente ciò che le riesce meglio, ovvero danzare, a ricevere un inaspettato quanto prestigioso riconoscimento.

Gaja notata online durante lockdown

La 18enne di Città di Castello, che durante il periodo di reclusione forzata, non ha mai smesso di ballare, seguendo soprattutto le lezioni di danza interattive nella piattaforma online ‘OnDance’ di Roberto Bolle, è stata infatti notata dal Maestro Francesco Gammino della ‘Ormarslab‘ di Milano.

Colloquio e audizione in remoto

Quest’ultimo, “ipnotizzato” dalla tecnica e dai movimenti di Gaja dallo schermo di un pc, l’ha subito contattata invitandola a chiamare la direzione della famosa scuola di danza meneghina per farsi conoscere. La Bonanno, per niente intimidita, ha sostenuto subito un colloquio e un’audizione, rigorosamente in remoto, con il corpo docenti e i direttori Ornella Sberna e Gian Rametta, ricevendo, oltre a tantissimi complimenti, anche l’esito positivo per l’ammissione al master triennale di alta professione della scuola.

Ammessa con una borsa di studio

Ma siccome il talento di Gaja Bonanno va oltre la sua età, i vertici della ‘OrmarsLab’ le hanno addirittura proposto di accedere direttamente al secondo anno accademico, con una borsa di studio direttamente assegnata dal Maestro Francesco Gammino, accelerandone così la crescita artistica e valorizzando il suo bagaglio di esperienze e capacità riscontrate negli anni.

Le parole di Gaja

Sono rimasta molto emozionata e sorpresa dagli eventi successi in questo periodo, – ha detto Gaja contattata dal nostro giornale – non mi sarei mai aspettata tutto ciò vista la situazione delicata dovuta al Covid. L’approccio tra me e Francesco Gammino è stato molto interessante, non avendolo mai incontrato prima a livello artistico. Tutto è nato da una lezione online, dove il Maestro, tramite dei video, mi ha notata e contattata. C’è stato subito interesse da entrambe le parti ed è proprio questo che mi ha spinta a provare a fare l’audizione nella scuola”.

Ma prima la maturità…

Prima di cominciare questa fantastica esperienza, Gaja Bonanno dovrà però affrontare un altro importante step della sua vita: gli esami di maturità. Solo poi potrà concentrarsi sulla sua prossima importante avventura professionale, che comincerà ad ottobre.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!