Gaite, la Cerimonia di apertura | Santificetur "A Bevagna il Tavolo degli eventi regionali" - Tuttoggi.info

Gaite, la Cerimonia di apertura | Santificetur “A Bevagna il Tavolo degli eventi regionali”

Redazione

Gaite, la Cerimonia di apertura | Santificetur “A Bevagna il Tavolo degli eventi regionali”

Dopo il clamore della polemica lanciata, il Podestà del Mercato invita l'assessore alla Cultura Fernanda Cecchini
Ven, 17/06/2016 - 17:16

Condividi su:


“La grande attenzione che ci hanno dedicato giornali, portali on line, radio e tv locali in merito alla polemica sulla sovrapposizione di eventi e manifestazione storiche è per noi motivo di soddisfazione ed orgoglio. Il nostro obiettivo era quello di scatenare un ampio dibattito – spiega il podestà del Mercato delle Gaite, Angelo Santificetur – e ci siamo riusciti. Ora inviteremo a Bevagna Fernanda Cecchini, assessore regionale competente che non abbiamo avuto il piacere di conoscere, e l’assessore alla Cultura del Comune di Perugia – fa sapere Santificetur ed anzi, proporremo che sia proprio la città delle Gaite ad ospitare il primo grande tavolo tematico, magari nostro splendido teatro Torti. Dopo anni di promesse e polemiche crediamo sia ora di passare ai fatti concreti, questo per il bene e nell’interesse di tutti”. 

E dopo il grande successo della Cerimonia di Apertura di ieri sera (giovedì 16 giugno) con lo ‘Iuramento Potestatis’ e lo spettacolo ‘In Iubilo’ con una piazza Silvestri vestita a festa e gremita come per le grandi occasioni, questa sera (venerdì 17 giugno) dalle 19 saranno aperte le locande e successivamente, dalle 20 le taverne delle quattro Gaite.

Resteranno a disposizione degli avventori sino al 26 giugno con apertura anche a pranzo il sabato e la domenica. 

Apertura sino al 26 giugno anche per le botteghe dei mestieri medievali dalle 20.45 alle 23.30 con ulteriore orario pomeridiano dalle 17 alle 19 il sabato e la domenica.

Attivi anche gli itinerari guidati, trekking urbani ed aperture straordinarie di Terme romane e teatro Torti organizzati dalla Pro Loco.

Sabato 18 dalle 16 animazione in costume della Gara dei Mestieri alla Gaita San Giorgio con Zeccherius ed Ars Canapis ed alla Gaita San Giovanni con Ars Chartaria ed Ars Bicchierorum.

Dalle 16 spettacoli itineranti in centro storico.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!