I Carabinieri della Stazione di Umbertide hanno arrestato per furto una coppia di cittadini extracomunitari, marito e moglie rispettivamente di 38 e 28 anni. Il fatto è accaduto due sere fa.
I due sono entrati in un supermercato del centro poco prima dell'orario di chiusura, ed hanno iniziato a girare tra gli scaffali. Dopo aver scelto della merce, hanno riposto alcuni articoli nel carrello, mentre altri (sia generi alimentari che prodotti di profumeria) sono finiti nella borsa della donna. Il loro comportamento però non è sfuggito ad alcuni impiegati che, insospettiti, hanno chiamato i Carabinieri. Al momento di pagare, mentre l’uomo ha raggiunto la cassa e si è messo in fila in attesa del conto, la donna, incinta, le ha oltrepassate guadagnando l’uscita. Qui è stata fermata dal personale del supermercato e dai Carabinieri della Stazione di Umbertide, già giunti sul posto. Nella borsa della donna sono stati ritrovati diversi articoli, del valore complessivo di poco più di 100 euro.
Dopo essere stati condotti in caserma, al termine degli accertamenti, i due sono stati dichiarati in stato di arresto e tradotti presso la loro abitazione in regime di arresti domiciliari. Ieri mattina sono stati tradotti innanzi al Tribunale di Perugia per l’udienza di convalida, al termine della quale, considerato anche che erano incensurati, sono stati rimessi in libertà in attesa del processo.
(Ale. Chi.)
Riproduzione riservata