Due pregiudicati sono stati denunciati dai carabinieri di Città di Castello per aver perpetrato un furto in un circolo privato che gestisce un lago di pesca sportiva nell’immediata periferia della città. Si tratta di un 28enne residente a Bastia Umbra e un 39enne marocchino senza fissa dimora.
I due, nei giorni scorsi, dopo aver tagliato la recinzione esterna e rotto la serratura della porta di un annesso, si sono introdotti all’interno asportando generi alimentari, bevande e denaro contante.
Il proprietario ha sporto denuncia ai militari che, dopo alcune indagini, hanno individuato e rintracciato i malviventi in un casolare delle vicine campagne tifernati, dove questi avevano da poco preso alloggio. Il cittadino di origini marocchine era anche destinatario del divieto di ritorno nel Comune di Città di Castello per tre anni, che i carabinieri gli avevano notificato la scorsa estate, a seguito di alcuni reati che lo stesso aveva commesso. E’ stato quindi denunciato anche per inottemperanza al foglio di via obbligatorio.