Furto in maschera, il cane sventa il colpo dei "Berlusconi" - Tuttoggi.info

Furto in maschera, il cane sventa il colpo dei “Berlusconi”

Davide Baccarini

Furto in maschera, il cane sventa il colpo dei “Berlusconi”

E' accaduto ad Umbertide al negozio di elettrodomestici "Formica", l'abbaiare dell'animale sveglia i vicini e costringe malviventi alla fuga
Mar, 29/09/2015 - 18:21

Condividi su:


In “Tre Uomini e una gamba” Aldo, Giovanni e Giacomo usarono le maschere di Carl Popper, Scalfaro e Cossiga per recuperare il loro “Garpez” da una casa di muratori marocchini. In “Point Break“, con Keanu Reeves e Patrick Swayze, una banda di quattro rapinatori si camuffava con i volti di altrettanti ex presidenti degli Stati Uniti per assaltare le banche di Los Angeles.

Ieri notte (lunedì 28 settembre), invece, ad Umbertide, due individui avrebbero cercato di entrare nel negozio di elettrodomestici Formica”, sito in via Garibaldi, mascherati da Silvio Berlusconi. I ladri si sarebbero portati di fronte all’ingresso posteriore dell’esercizio, più nascosto rispetto a quello principale, mettendosi all’opera per forzare la porta con un piede di porco. La rumorosa “operazione” dei “Berlusconi” ha però svegliato il cane di una casa vicina il quale, cominciando ad abbaiare all’impazzata, avrebbe a sua volta svegliato anche la proprietaria ed altri condomini.

I due “Berlusconi”, a quel punto, hanno preferito darsela a gambe per non essere scoperti. Oltre alle due maschere, per terra è stato ritrovato anche del sangue: pare infatti che uno dei due si sia ferito durante mentre tentata di forzare la porta. Tutta la scena sarebbe stata anche ripresa dalle telecamere di sorveglianza del negozio, della cui esistenza i ladri dovevano essere al corrente per essere arrivati al singolare travestimento da Berlusconi. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!