Furto in appartamento, 2 arresti dei Carabinieri di Calvi Dell'Umbria - Tuttoggi.info

Furto in appartamento, 2 arresti dei Carabinieri di Calvi Dell’Umbria

Redazione

Furto in appartamento, 2 arresti dei Carabinieri di Calvi Dell’Umbria

Il blitz dei militari, un'ingente quantità di materiale ritrovato / Un minorenne in stato di libertà
Lun, 15/09/2014 - 13:32

Condividi su:


Nella mattinata di ieri, a Calvi dell’Umbria, i Carabinieri della locale stazione, unitamente a quelli dell’Aliquota Radiomobile, hanno tratto in arresto in flagranza di reato un cittadino romeno denunciando in stato di libertà il complice, minorenne, per tentato furto aggravato in abitazione.

I sospetti dei militari. A seguito dell’intensificazione dei servizi sul territorio della Compagnia CC. di Amelia per reprimere i furti in abitazione, la notte tra sabato e domenica i militari della Stazione di Calvi dell’Umbria, sono stati insospettiti da un furgone parcheggiato nei pressi di un’abitazione che, da accertamenti eseguiti, oltre a risultare provento di furto, aveva la targa di un altro veicolo. I Carabinieri , coadiuvati poi dai colleghi dell’Aliquota Radiomobile della compagnia, subito giunti in soccorso, hanno notato che una finestra dell’abitazione era stata forzata con un arnese da scasso e, dopo essersi introdotti all’interno, hanno colto in flagranza i due romeni mentre tentavano di asportare del materiale dalla camera da letto. Nello stesso momento un complice, alla vista dei militari, si è lanciato dalla finestra della stanza facendo perdere le tracce nella campagna circostante.

Il blitz. Dopo aver fermato i due romeni, i militari hanno ritrovato all’interno del furgone parcheggiato all’esterno un’ingente quantità di materiale elettronico, quadri, casalinghi, argenteria ed altro, che da accertamenti è risultato essere stato provento di un furto consumato poco prima presso un’abitazione di Gallese (VT).

Senza via di scampo, l’uomo è stato catturato. Il romeno è stato quindi tratto in arresto per i reati di tentato furto aggravato in concorso e ristretto presso la camera di sicurezza della Compagnia di Amelia in attesa del rito direttissimo mentre il minore veniva deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Perugia ed affidato ai propri familiari.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!