Furto di rame provoca disagi ferroviari. Interessata linea di collegamento tra Roma e l'Umbria - Tuttoggi.info

Furto di rame provoca disagi ferroviari. Interessata linea di collegamento tra Roma e l'Umbria

Redazione

Furto di rame provoca disagi ferroviari. Interessata linea di collegamento tra Roma e l'Umbria

Lun, 03/09/2012 - 16:12

Condividi su:


Ritardi ferroviari più che giustificati hanno interessato questa mattina la linea che collega l’Umbria alla capitale. Un furto di un ingente quantità di trecce di rame è all’origine dei ritardi che stamani hanno interessato 15 treni in circolazione tra Roma e l’Umbria, che hanno ritardi tra i 20 e i 70 minuti.
La circolazione sta progressivamente ritornando alla normalità.

Il furto è avvenuto questa notte all’altezza di Capena, sulla Linea Direttissima Roma – Orte ed ha provocato la sospensione della circolazione su un binario dalle 1.30 alle 8.30 e l’istradamento di molti convogli sulla linea convenzionale.

Il furto è stato rilevato dalle squadre tecniche di pronto intervento del Gruppo FS inviate sul posto dalla Sala Operativa di controllo, in seguito alla segnalazione di anomalia evidenziata dagli apparati tecnici di sicurezza. I cavi in rame, le cosiddette trecce, alimentano, infatti, i sistemi di controllo della circolazione.

La sottrazione dei cavi in rame, comunque, non comporta problemi di sicurezza alla circolazione ferroviaria che prosegue, sebbene rallentata, secondo specifici protocolli di sicurezza.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!