Furto di rame agli studi cinematografici di Papigno, 400 kg. di refurtiva. Carabinieri arrestano 2 uomini - Tuttoggi.info

Furto di rame agli studi cinematografici di Papigno, 400 kg. di refurtiva. Carabinieri arrestano 2 uomini

Redazione

Furto di rame agli studi cinematografici di Papigno, 400 kg. di refurtiva. Carabinieri arrestano 2 uomini

Mer, 10/08/2011 - 11:37

Condividi su:


Luca Biribanti
È il 3° episodio di furto di materiale in rame, ferro e zinco che si veirifica negli studi cinematografici di Papigno, di proprietà del Comune e concessi in affitto agli studi di Cinecittà di Roma. Questa volta sono finiti in manette 2 cittadini di nazionalità rumena, sorpresi da una pattuglia dei Carabinieri della stazione di Papigno lo scorso lunedì mattina, intorno alle 9.30, a trafugare circa 400 kg. di rame. Entrambi sono senza fissa dimora, V.F.N. 22 anni e B.M.I. 24 anni e pregiudicato per reati dello stesso genere. L'arresto è avvenuto dopo che la pattuglia aveva notato movimenti sospetti nell'area degli studi cinematografici e in seguito ad appostamenti, i ladri sono stati colti in flagranza di reato. I 2 avevano forzato il catenaccio di uno dei cancelli laterali, lasciando parcheggiata la Ford Focus sulla quale avrebbero dovuto caricare la refurtiva appena fuori il cancello. Oltre al materiale rubato, i militari hanno trovato i cittadini rumeni in possesso di un argano, picconi e cacciaviti, utilizzati per l'asportazione del rame, ma anche di uno sfollagente. I ladri sono stati dunque associati al carcere di vocabolo Sabbione e questa mattina c'è stata la direttissima che inflitto 4 mesi di detenzione da scontare in carcere.
© Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!