I militari del Nucleo Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Terni, nella tarda mattinata di ieri, hanno denunciato, in flagranza di reato, per furto aggravato, una giovane coppia romena, da anni residente in Italia.
I due, dopo esser entrati all’interno del centro commerciale “Coop” di via Gramsci, fingendo di fare acquisti come normali clienti, nel frattempo nascondevano numerose bottiglie di super alcolici all’interno di una borsa schermata per un valore complessivo di quasi 100 euro.
Il loro atteggiamento non è passato inosservato ai vigilantes di servizio che hanno immediatamente richiesto l’aiuto dei Carabinieri tramite il 112. Subito c’è stato l’intervento della pattuglia presente in zona.
Intanto, la coppia, giunta nei pressi delle casse, stava pagando soltanto una confezione d’acqua minerale e altri generi di scarso valore, “dimenticandosi” di aggiungere sul conto le bottiglie di alcolici di maggior costo.
Alla vista dei militari, e dopo aver oltrepassato le casse, i due romeni hanno cercato di giustificare il loro comportamento, ma poco dopo, di fronte all’evidenza dei fatti, hanno ammesso le loro responsabilità consegnando tutta la refurtiva occultata nella borsa schermata.
Al termine delle operazioni la merce è stata restituita ai responsabili del punto vendita mentre I.G.C. (24enne romeno residente a Terni) e D.L. (33enne romena residente a Roma), sono stati sono stati deferiti a P.L. alla locale Autorità Giudiziaria per il reato di furto aggravato in attesa di definizione del relativo procedimento.
Furto di alcolici alla Coop di Terni
Coppia fermata dai Carabinieri alle casse del supermercato
Gio, 08/05/2014 - 11:02