Furto di aereo, denunciato un uomo dai Carabinieri. Recuperato l'ultraleggero dai militari - Tuttoggi.info

Furto di aereo, denunciato un uomo dai Carabinieri. Recuperato l'ultraleggero dai militari

Redazione

Furto di aereo, denunciato un uomo dai Carabinieri. Recuperato l'ultraleggero dai militari

Gio, 01/09/2011 - 10:25

Condividi su:


Nel corso della mattinata di ieri militari della Stazione Carabinieri di Acquasparta hanno deferito in stato di libertà, per ricettazione, un quarantacinquenne incensurato ternano.
L’operazione è partita a seguito della segnalazione di un altro Comando Arma che aveva riferito che, presso un hangar nelle vicinanze di Acquasparta, si trovasse un velivolo ultraleggero oggetto di furto.
Pertanto i militari hanno predisposto accurate indagini, rinvenendo effettivamente un velivolo ultraleggero biposto, marca Tecnam, del valore di 50.000 Euro circa, rubato lo scorso anno presso un’aviosuperficie di Fermo. In quel luogo infatti si era presentata una persona, al momento sconosciuta, con fotocopia di attestato di volo, che aveva detto di dover prelevare il mezzo per conto del proprietario. Così i responsabili del centro, in buona fede, gli avevano affidato il velivolo, e il malvivente era decollato non facendo più ritorno e facendo perdere ogni traccia di sé.
Dagli accertamenti dei Carabinieri di Acquasparta è emerso che il velivolo era stato posto nell’hangar ternano dallo sconosciuto e preso in custodia dalla persona che poi è stata denunciata, la quale non ha saputo fornire adeguate spiegazioni per il fatto, e pertanto dovrà rispondere all’Autorità Giudiziaria.
Intanto l’aereo, posto sotto sequestro, sarà riconsegnato presto al proprietario.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!