Furti aggravati ripetuti e aggressione in un negozio: arrestati due minorenni - Tuttoggi.info

Furti aggravati ripetuti e aggressione in un negozio: arrestati due minorenni

Redazione

Furti aggravati ripetuti e aggressione in un negozio: arrestati due minorenni

Dietro una rapina aggravata in un negozio di abbigliamento dello scorso ottobre, ci sarebbero due minorenni, ritenuti gravemente indiziati
Mer, 28/01/2026 - 10:02

Condividi su:


La Polizia di Terni ha concluso un’attività investigativa relativa a una rapina aggravata, avvenuta lo scorso 31 ottobre 2025 ai danni di un negozio di abbigliamento e accessori della prima periferia cittadina, gestito da un cittadino di nazionalità cinese.

I fatti

Nel primo pomeriggio di quel giorno, un gruppo di minorenni si era introdotto all’interno del negozio con l’intento di impossessarsi di alcuni articoli in vendita. Il titolare, accortosi delle intenzioni dei giovani, aveva tentato di opporsi. Ma è stato colpito al volto prima che gli autori si dessero alla fuga senza riuscire ad asportare la merce. La situazione è degenerata in una vera e propria aggressione fisica, con lesioni al capo che hanno comportato per il commerciante una prognosi di 15 giorni.

Le Indagini

Le successive indagini hanno consentito di accertare che l’episodio del 31 ottobre non era un fatto isolato, bensì si inseriva in un più ampio contesto di condotte analoghe reiterate nel tempo ai danni dello stesso esercente. Da circa un anno, infatti, i giovani si sarebbero introdotti nel negozio asportando merce, approfittando anche delle difficoltà linguistiche della vittima, che per paura non aveva mai sporto denuncia. Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Perugia e condotte dalla Squadra Mobile della Questura di Terni, si sono sviluppate attraverso l’analisi delle immagini dei sistemi di videosorveglianza pubblici e privati, riscontri tecnici e mirati servizi di osservazione nel quartiere interessato.

Due minorenni

L’attività investigativa ha consentito di identificare due minorenni, ritenuti gravemente indiziati della rapina; uno dei due è inoltre ritenuto responsabile anche dei numerosi furti commessi nel tempo. Sono tuttora in corso ulteriori approfondimenti investigativi per definire la posizione di altri eventuali soggetti coinvolti.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!