Furti tra Foligno e Bastia, presa banda di giovanissimi dopo inseguimento - Tuttoggi.info

Furti tra Foligno e Bastia, presa banda di giovanissimi dopo inseguimento

Redazione

Furti tra Foligno e Bastia, presa banda di giovanissimi dopo inseguimento

I tre giovanissimi avrebbero prima rubato il furgone di un panificio poi compiuto furti in alcuni negozi. Segnalazione di un cittadino consente a polizia e carabinieri di acciuffarli
Gio, 04/04/2019 - 10:26

Condividi su:


Prima il furto di un furgone, poi colpi tra Foligno e Bastia. Ma è stato quando hanno probabilmente tentato di colpire di nuovo, aggirandosi con il mezzo rubato, che sono stati notati da un cittadino ed acciuffati dalle forze dell’ordine, non prima di un inseguimento, anche a piedi.

Tutto è iniziato martedì sera, quando da un panificio è stato rubato un furgone. Mezzo utilizzato poi per compiere un furto – non riuscito – in un negozio di abbigliamento a Sant’Eraclio. L’allarme ha messo in fuga la banda, che a quel punto si è diretta verso un albergo, dal cui interno hanno portato via televisori e pc. Poi i ladri si sarebbero diretti a Bastia Umbra: ancora una volta nel mirino un negozio di abbigliamento, dal quale hanno trafugato capi per circa 600mila euro di valore.

Mercoledì pomeriggio, però, il furgone rubato è stato visto aggirarsi per Foligno: un cittadino ha segnalato la sua posizione al 113, con gli agenti del commissariato di polizia che si sono messi subito alla ricerca della banda di ladri, coadiuvati dai carabinieri. E’ stato a Cave che, dopo un inseguimento, i giovanissimi malviventi sono stati fermati. Si tratta di un 19enne e due minorenni, tutti di origine marocchina. Il maggiorenne è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale, furto e ricettazione, al vaglio la posizione degli altri due giovanissimi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!