Furti, spaccio, ubriachezza, raffica di denunce - Tuttoggi.info

Furti, spaccio, ubriachezza, raffica di denunce

Claudio Bianchini

Furti, spaccio, ubriachezza, raffica di denunce

Lungo week end di controllo dei Carabinieri / Perquisizioni, sequestri e recupero refurtiva
Mar, 24/03/2015 - 17:09

Condividi su:


Nell’ultimo fine settimana i Carabinieri di Foligno, oltre ai sei giovani segnalati per rissa, hanno denunciato in stato di libertà, altre cinque persone.

Questo il risultato che emerge dalle attività di controllo disposte dal Comando provinciale dei Carabinieri di Perugia e messe in atto dall’Arma Folignate venerdì, sabato e domenica scorsi.

Durante le tre giornate, i militari del nucleo operativo e radiomobile hanno deferito all’autorità giudiziaria tre persone: di un quarantenne di Assisi ed un trentacinquenne di Cannara sopresi alla guida con tasso alcolemico ben oltre il limite consentito.

Il primo ha fatto registrare un valore di 2,44 g/l e  il secondo di 1,24 g/l: nel primo caso, oltre al ritiro della patente di guida, l’uomo si è visto sequestrare l’autovettura, oggetto di confisca.

La terza denuncia a piede libero, riguarda trentenne di Spello che aveva rubato alcuni capi d’abbigliamento in un grande magazzino della zona sud di Foligno: dopo aver tolto le placche antitaccheggio ed i cartellini identificativi, si è recato in un camerino di prova, indossando alcuni capi sotto i propri vestiti.

Lo stratagemma però – scrivono i Carabinieri in una nota – non è passato inosservato al personale del negozio, che ha subito chiesto l’intervento dell’Arma. La pattuglia ha atteso l’uomo all’esterno del magazzino, e dopo un controllo ha rinvenuto tutta la merce per un valore di 130 euro, immediatamente restituita, mentre l’uomo è stato accompagnato in caserma e deferito all’autorità giudiziaria per il di furto aggravato.

I carabinieri della Stazione di Scanzano, alle prime luci dell’alba di domenica hanno denunciato un ventottenne folignate, con precedenti di polizia per detenzione a fine di spaccio di sostanza stupefacente.

Dopo un controllo davanti ad un locale notturno è stato trovato in possesso di sette dosi di sostanza stupefacente MDMA: una potente anfetamina nota come Ecstasi, immediatamente sequestrata, mentre il giovane è stato denunciato a piede libero.

Nei controlli dell’Arma, anche una trentarenne rumena residente a Foligno, denunciata dai Carabinieri della Stazione di Trevi in quanto fermata all’uscita di un grande magazzino dopo aver rubato dei capi di abbigliamento per un valore di cento euro. Anche in questo caso la merce è stata recuperata e la donna è stata denunciata per furto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!