Furti per 106mila euro: denunciata banda di cittadini rumeni - Tuttoggi.info

Furti per 106mila euro: denunciata banda di cittadini rumeni

Redazione

Furti per 106mila euro: denunciata banda di cittadini rumeni

Ven, 17/11/2023 - 18:19

Condividi su:


Furti in serie, denunciate 8 persone dai Carabinieri. La banda si è spostata da un campo nomadi della Capitale per far man bassa a Terni

I Carabinieri del Norm della Compagnia di Terni hanno denunciato 8 persone di origine rumena, tutte nomadi gravitanti presso i campi rom della Capitale, di età compresa tra i 18 ed i 39 anni, tra cui una donna, per furto aggravato in concorso. Dalle indagini è emerso che il gruppo, nella notte tra il 7 e l’8 settembre scorsi, aveva perpetrato due furti in danno di altrettante ditte impiantistiche della zona industriale di Terni: in un caso erano stati asportati dal capannone di un’azienda due automezzi pesanti, una bobina di cavo elettrico da 500 metri e svariati utensili da lavoro, per un valore stimato in circa 100.000,00 euro. Nell’altro furto sono stati rubati invece circa 15 quintali di scarto di rame, del valore di circa 6.000,00 euro. La meticolosa attività investigativa svolta dai Carabinieri, partendo dall’analisi delle immagini degli impianti di videosorveglianza della zona e dalle risultanze dell’accurato sopralluogo svolto, hanno consentito l’identificazione di parte dei responsabili e, successivamente, di ricostruire la composizione dell’intera batteria, spostatasi dalla Capitale per il tempo strettamente necessario al compimento del furto, per poi farvi immediatamente rientro.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!