Furti in serie tra Orvieto e Fabro, 4 denunce - Tuttoggi.info

Furti in serie tra Orvieto e Fabro, 4 denunce

Redazione

Furti in serie tra Orvieto e Fabro, 4 denunce

I Carabinieri di Fabro, in collaborazione con i colleghi delle stazioni di Ficulle ed Allerona hanno denunciato quattro cittadini stranieri, ritenuti responsabili di furto aggravato continuato in concorso.
Gio, 24/07/2025 - 13:47

Condividi su:


I Carabinieri di Fabro, in collaborazione con i colleghi delle stazioni di Ficulle ed Allerona hanno denunciato quattro cittadini stranieri, ritenuti responsabili di furto aggravato continuato in concorso. Secondo la ricostruzione i quattro, due uomini e due donne, di età compresa tra 19 e 32 anni, sabato 19 luglio, avrebbero messo a segno due colpi tra Orvieto e Fabro: nel primo caso avrebbero distratto l’impiegata di un negozio per sottrarle una cifra pari a 300,00 € dalla cassa; nel secondo avrebbero rubato generi alimentari da un supermercato di Fabro.

Refurtiva recuperata

Un Carabiniere della stazione di Ficulle in borghese ha notato i loro movimenti sospetti a Fabro Scalo a bordo di un’auto con targa estera e ha immediatamente allertato i colleghi della stazione di Fabro, il cui tempestivo intervento ha permesso di bloccare i soggetti e di avviare gli accertamenti. I militari della stazione di Allerona dopo aver raccolto i primi elementi investigativi hanno potuto attribuire il fatto ai fermati. Nel corso dell’attività è stata rinvenuta l’intera refurtiva, restituita poi ai proprietari.

Denuncia

Per i ladri è scattata la denuncia, inoltre, considerata l’assenza di legami con il territorio, la loro presenza ingiustificata ed il sospetto fondato che si trovassero in zona esclusivamente per delinquere, è stata avanzata la proposta di applicazione della misura di prevenzione del divieto di ritorno nella provincia di Terni. Il procedimento è pendente in fase di indagini preliminari e sino ad eventuale condanna irrevocabile gli indagati devono ritenersi innocenti.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!