Furti in serie a Terni, arrestati due giovani - Tuttoggi.info

Furti in serie a Terni, arrestati due giovani

Redazione

Furti in serie a Terni, arrestati due giovani

Ven, 16/08/2024 - 13:41

Condividi su:


Due giovani sono stati arrestati dalla Polizia di Stato, a seguito di un’ordinanza di misura cautelare in carcere, ritenuti i presunti autori dei furti compiuti ai danni di esercizi commerciali nella città di Terni. Le due misure cautelari, emesse su richiesta della Procura della Repubblica di Terni, a seguito dell’attività di indagine della Squadra Mobile, riguardano un marocchino di 21 anni un domenicano di 20.

Furti in serie nei negozi della città

Le indagini hanno preso avvio da sei furti avvenuti, di notte, fra febbraio e maggio di quest’anno, in altrettanti esercizi commerciali: pizzerie, tabaccherie e centri di servizio. Gli autori dei reati, di solito, si introducevano negli esercizi commerciali prescelti camuffando il volto e scassinando la porta di ingresso o sfondando le vetrate. Una volta all’interno, razziavano la cassa e ciò che potevano prelevare rapidamente prima dell’arrivo delle Forze dell’ordine. In un caso è stato adoperato anche il cavalletto di una bicicletta, posteggiata nei pressi del negozio preso di mira, per sfondare la vetrina e fare accesso nel negozio. Il bottino, a cui si aggiungono i danni per le parti offese, è stato il più vario, dai generi alimentari ai “gratta&vinci”, dalle sigarette ai soldi della cassa.

Le immagini riprese dalle telecamere di sicurezza e gli accertamenti svolti hanno consentito al personale della Squadra Mobile di dare un nome ai due presunti autori, che questa mattina sono stati accompagnati presso la Casa Circondariale di Sabbione, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!