Furti in abitazioni: prese di mira Umbertide, San Giustino e Città di Castello - Tuttoggi.info

Furti in abitazioni: prese di mira Umbertide, San Giustino e Città di Castello

Redazione

Furti in abitazioni: prese di mira Umbertide, San Giustino e Città di Castello

Mar, 29/01/2013 - 15:33

Condividi su:


Ancora furti in Altotevere: questa volta ad essere prese di mira alcune abitazioni a Città di Castello, San Giustino e Umbertide. In tutto le effrazioni sono state cinque, e solo in un caso, ad Umbertide e nello specifico nella zona di Pineta, i ladri non sono riusciti a portar via nulla, rompendo tuttavia il vetro di una porta finestra. I malviventi sarebbero riusciti ad arrampicarsi su una grondaia, per raggiungere poi la casa predestinata per il tentato furto.

Città di Castello e San Giustino – La tecnica sembra essere sempre la stessa: i ladri aspettano l'arrivo del buio, durante il pomeriggio inoltrato, quando i padroni di casa sono fuori, magari durante il week end. Poi sfondano porte o finestre e si introducono nelle abitazioni, magari sfruttando arnesi da scasso o cercando di arrampicarsi dove è più facile. Una volta entrati, cercano di portare via il possibile, quanto c'è di più prezioso in casa, in particolare gioielli o denaro. Alla fine i ladri fuggono nell'oscurità, allontanandosi con un'auto, magari rubata. Questa volta sono state quattro le case svaligiate tra Città di Castello e San Giustino: i vicini avrebbero anche sentito dei rumori sospetti, ma i proprietari si sarebbero accorti dell'accaduto solo al loro rientro. Le denunce alle autorità sono scattate immediatamente. Ora i carabinieri sono alla ricerca dei malviventi, e continuano a pattugliare la zona per scongiurare altri colpi.

PdL e sicurezza – Nel frattempo monta la polemica tra le fila degli amministratori, in particolare ad Umbertide: è il PdL a lanciare l'allarme, diventato poi appello, affinchè ci sia maggiore sicurezza per i cittadini dell'Altotevere. Il partito chiede maggiori controlli, più telecamere e maggiore sinergia con le forze di polizia, lamentando che nulla fin'ora è stato fatto per scongiurare un pericolo divenuto costante. (Ale. Chi.)

Articoli correlati: Furti a San Giustino e Citerna: spunta l'idea delle ronde. Cirignoni (Lega Nord): “forte insicurezza”

Furti ad Umbertide. Derubate alcune abitazione nella zona di Montone

Furti sventati a Città di Castello: due 14enni pronti a svaligiare delle abitazioni con dei giraviti

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!