Furti e droga, raffica di controlli | In 8 denunciati dalla polizia - Tuttoggi.info

Furti e droga, raffica di controlli | In 8 denunciati dalla polizia

Redazione

Furti e droga, raffica di controlli | In 8 denunciati dalla polizia

Nel fine settimana identificate 129 persone | Ternano 40enne beccato dopo aver rubato un portafogli in un negozio
Lun, 03/10/2016 - 15:34

Condividi su:


Nel corso dei servizi di controllo del territorio effettuati dalla Polizia di Stato durante il fine settimana sono state controllate ed identificate 129 persone di cui 14 extracomunitari e denunciate in stato di libertà 8 persone di cui 4 straniere.

Sabato pomeriggio 1 ottobre presso la Sala Operativa è arrivata una segnalazione di un avvenuto furto di un portafogli in un negozio di fiori di via Garibaldi ad opera di uomo che fuggiva in direzione Porta Garibaldi. Gli operatori della Squadra Volante, recatisi immediatamente in zona, intercettavano all’altezza di via Montegrappa l’autore del furto. L’uomo, ternano di circa 40 anni, difronte all’evidenza dei fatti non poteva far altro che ammettere di essersi introdotto nel negozio e di aver rubato il portafogli per comprare una dose di stupefacente che lui stesso consegnava agli operanti. Accompagnato in Questura dagli accertamenti risultava già gravato da varie precedenti di Polizia per minaccia, ubriachezza molesta, furto e ricettazione; veniva denunciato in stato di libertà per furto aggravato, nonché segnalato alla locale Prefettura quale assuntore di stupefacenti.

Nel corso dello stesso pomeriggio di sabato giungeva al 113 una segnalazione che vi erano degli extracomunitari nei pressi di Vicolo San Pietro probabilmente intenti a spacciare. Gli operatori della Volante intervenuti immediatamente sul posto intercettavano due soggetti corrispondenti a quelli segnalati.

Gli stessi, privi di documenti di identificazione, venivano sottoposti a perquisizione nel corso della quale veniva rinvenuto un cubetto di sostanza dura di colore marrone, risultata poi essere canapa indiana. Accompagnati presso gli uffici delle Volanti e sottoposti a fotosegnalamento, i due stranieri di nazionalità marocchina venivano quindi denunciati e sottoposti ad un provvedimento di espulsione dal territorio nazionale.

Nella giornata di domenica, intorno alle ore 11.45 un equipaggio della Squadra Volante, transitando in via Campofregoso, nei pressi di un esercizio pubblico notava un cittadino straniero che alla vista della Polizia tentava di disfarsi di due involucri di colore bianco e azzurro.

I poliziotti, recuperati immediatamente gli involucri, fermavano lo straniero che risultava essere un cittadino Nigeriano residente in provincia di Viterbo, presso una casa d’accoglienza per rifugiati. Anche in questo caso la sostanza recuperata risultava essere canapa indiana che veniva sequestrata, mentre il cittadino straniero veniva segnalato alla Prefettura per la violazione della normativa vigente in materia di stupefacenti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!