Furti ad automobili, Polizia di Terni arresta 2 scassinatori - Tuttoggi.info

Furti ad automobili, Polizia di Terni arresta 2 scassinatori

Redazione

Furti ad automobili, Polizia di Terni arresta 2 scassinatori

Mar, 17/07/2012 - 12:19

Condividi su:


Verso le 4.00 di mattina, è arrivata una segnalazione alla Sala Operativa per un furto di auto in zona via XI Febbraio. Una pattuglia della Volante, arrivata immediatamente sul posto, ha visto un ragazzo seduto a terra con uno zaino a tracolla e un altro armeggiare all’interno di una Fiat Panda parcheggiata. Alla vista della Polizia sono fuggiti entrambi a piedi, ma gli agenti, mentre li inseguivano, hanno dato l’allarme ad un’altra pattuglia che li ha bloccati all’incrocio con via Cavour. I due giovani – F. T. di 25 anni e H. S. di 29, di nazionalità ucraina, residenti regolarmente a Terni con un permesso di soggiorno per lavoro, entrambi con precedenti per furto ed uno di loro anche per rissa – sono stati perquisiti e sono stati trovati in possesso di numerosi attrezzi atti allo scasso: cacciaviti, chiavi inglesi, punte da trapano, torce elettriche, oltre ad altri oggetti, come: frontalini dello stereo, accendini, telefonini, chiavette USB, cuffie per cellulari, gettoni per autolavaggio, riconosciuti poi dai proprietari delle autovetture scassinate come propri. All’interno degli zaini i giovani avevano anche un rotolo di carta per cucina, usato per ripulire le autovetture dalle impronte. Gli agenti, a quel punto, hanno controllato le altre autovetture parcheggiate nella zona ed hanno individuato sette auto danneggiate, tutte forzate dal lato guidatore e messe a soqquadro. Una volta in questura, gli agenti sono risaliti ai proprietari delle auto ai quali è stato riconsegnato il materiale rubato; tutti e sette hanno sporto denuncia nei confronti dei due ucraini che sono stati portati in camera di sicurezza con l’accusa di furto continuato in concorso. Il rito direttissimo, disposto dal Sostituto Procuratore della Repubblica, Raffaella Gammarota, è previsto per la giornata di oggi.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!