Furti a Marmore, è emergenza. Piccinini chiede misure straordinarie al sindaco. Spunta ipotesi ronde - Tuttoggi.info

Furti a Marmore, è emergenza. Piccinini chiede misure straordinarie al sindaco. Spunta ipotesi ronde

Redazione

Furti a Marmore, è emergenza. Piccinini chiede misure straordinarie al sindaco. Spunta ipotesi ronde

Ven, 04/01/2013 - 13:33

Condividi su:


“Il sindaco richieda un’immediata convocazione del Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, in relazione a quanto sta avvenendo a Marmore e nelle zone limitrofe”. Lo chiede il consigliere comunale del Partito Democratico Sandro Piccinini, in riferimento al moltiplicarsi dei furti nelle abitazioni private. “Negli ultimi due mesi – dice Piccinini – se ne sono verificati circa venti, alcuni dei quali, come l’ultimo in via Casa Lina, con modalità molto gravi, con l’uso di strumenti che hanno devastato l’abitazione”. “Quasi tutti i furti si verificano poi negli stessi orari, tra le 17 e le 18”. Per questo Piccinini chiede fin da subito un’intensificazione della vigilanza, da parte delle Forze dell’Ordine. “Vanno inoltre controllate le persone che risiedono a Marmore senza titolo e chi affitta gli appartamenti deve seguire tutte le indicazioni previste dalla legge per l’identificazione e le verifiche sugli inquilini”. Piccinini riferisce infine dell’esasperazione dei cittadini della zona, che “in mancanza di una risposta immediata da parte delle istituzioni preposte, starebbero verificando la possibilità di organizzare delle vere e proprie ronde per scoraggiare i malviventi”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!